PUNTO IMPORTANTE

domenica, 27 ottobre 2019

PUNTO IMPORTANTE

Buon primo tempo della Prima Squadra con un eurogol di Quaglio che pareggia lo sfortunato svantaggio arrivato da una deviazione di due dei nostri. Meno bene il secondo tempo con qualche fase in sofferenza e un grande Nelva ma il punto conquistato è importante. Goleada per gli Under 14 al Meroni contro la Quaronese col risultato finale di 8-0.

DOM 27.10.2019 – ore 14:30 | Campo A. Picchi – VERRONE (BI)

CEVERSAMA
1 : 1
5° SAPONE

30° QUAGLIO

Buon punto per la Prima Squadra che strappa un pareggio nel derby in trasferta contro il Ceversama. 1-1 il risultato finale frutto dello svantaggio con un tiro dal limite che ha trovato una doppia deviazione dei nostri e dell’eurogol di Quaglio che pesca l’incrocio da più di trenta metri con una marcatura meritatissima per la bella partita che stava disputando. Bella giornata e finalmente tutti presenti tra le fila nerostellate.
Divise sociali per entrambi e si parte per il terzo derby stagionale.

Angolo a favore e colpo di testa debole di Cagnoni parato.
SVANTAGGIO. Angolo per gli avversari ribattuto fuori area e arriva un rasoterra secco che carambola sulle gambe di due dei nostri e si infila a fil di palo.
Bella azione ma Marazzato viene anticipato di piede dal portiere.
13°
Di forza recuperata palla sulla fascia e cross per Marazzato che tira fuori di poco.
21°
Altra azione e cross di Marra per il colpo di testa di Beltrame deviato in angolo.
24°
Recupera ancora un pallone Zorio al limite, scende e crossa per la testa di Marazzato fermato in fuorigioco.
27°
Stiamo giocando bene e Somensi viene atterrato al limite ma la punizione di Marra è deviata in angolo.
30°
PAREGGIO. Siamo in avanti e l’azione è fermata con la palla respinta verso centrocampo. sul pallone va Quaglio che controlla e pesca il sette con un eurogol. Meritato, finora era stato uno dei migliori.
34°
Ancora uno scambio Marazzato-Marra e tiro a lato dal limite area.
40°
Sempre noi a costruire gioco e l’ultimo tentativo è del solito Marazzato deviato in angolo ma non sfruttiamo.
49°
La nostra ripresa sarà meno bella con qualche difficoltà a contrastare in mezzo al campo. Primo tentativo avversario con un tiro parato in tuffo dal nostro portiere.
51°
Atterrato Somensi quasi al limite, si incarica del tiro Marra che calcia debole a lato.
6O°
Ancora una discesa degli avversari sulla sinistra e palla in mezzo per un tiro debole che però esce di poco.
63°
Tiro da lontano e Nelva si distende a deviare in angolo.
75°
E qui c’era l’occasione per portarla a casa. Azione in contropiede in parità numerica con Somensi solo a destra che viene fermato in un fuorigioco inesistente mentre stava entrando in area solo davanti al portiere e in tribuna sono perplessi anche i tifosi avversari.
80°
Deve uscire fuori area di testa Nelva a rinviare un lancio lungo e tre minuti dopo compie un miracolo deviando un tiro in angolo.
85°
Avversari che su angolo colpiscono direttamente l’incrocio lontano, prendiamo palla e scendiamo in contropiede ma siamo fermati fallosamente sulla trequarti. Sugli sviluppi cross in mezzo dove arrivano in ritardo sia Marazzato che Scardoni e nemmeno i tre di recupero finali non cambiano il risultato. Buon pari.

Goleada per gli Under 14 che al Meroni vincono per 8-0 contro la Quaronese con quattro marcature per tempo. Tripletta di Mauceri, doppietta di Brondino e reti di Monteleone, Bragante e Gariazzo. Giovedì recupero in programma col Ronco Valdengo con la speranza di fare bene e portare a casa punteggio pieno sfuggito per la sospensione di una settimana fa e sarebbe importante per la classifica.
Grande divertimento oggi dei Piccoli Amici nel raggruppamento di Gattinara guidati dall’istruttore Amato.
Nel pomeriggio risultato di prestigio degli Esordienti 2008 che si classificano primi nel quadrangolare di Quarto Oggiaro in Lombardia vincendo tre gare per 2-1 con la Cedratese, 2-1 con l’ Accademia Pavese e 3-0 col Palazzolo.

NELVA PASQUAL
ZORIO