in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO
official web site
NEWS
 

L’ UNDER 19 BATTE LA CAPOLISTA

sabato, 7 Dicembre 2019



L’ UNDER 19 BATTE LA CAPOLISTA

Al Meroni bella partita dell’ Under 19 che batte la capolista Dufour Varallo per 1 a 0 e la raggiunge attualmente al terzo posto. Troppe le assenze nell’Under 16 che anche sfortunata cede per 2 a 0 in trasferta alla capolista Borgovercelli. Tra ieri e oggi straordinari per gli Esordienti 2008 che in campionato battono La Biellese e Gattinara.

Con la vittoria di oggi contro la capolista Dufour Varallo l’Under 19 sale in classifica e la affianca in terza posizione. Buona partita dei ragazzi risolta da una rete di Palamara nel primo tempo.
Campo abbastanza asciutto esclusa la solita zona a nord che si presenta irregolare. Avversari in neroverde e noi con la seconda divisa bianca e si parte.
Partiamo meglio noi col possesso palla ma al primo tentativo gli ospiti all’undicesimo tirano a lato di poco. Il vantaggio arriva al 20° con un lancio lungo per Palamara, scivola e cade l’avversario e il nostro da destra cerca il cross per un compagno solo in mezzo ma viene ribattuto, gli ritorna palla e il tiro in diagonale stavolta si infila sotto la traversa.
Al 23° tira alto di Girardi poi sei minuti dopo in superiorità numerica tre contro uno in contropiede sciupiamo tutto per non passare palla in mezzo. Pericolo corso al 39° con i sesiani che colpiscono l’incrocio pieno in contropiede. Al 41° rimessa laterale a favore e girata di Minetto deviata in angolo poi non succede più nulla e si va al riposo.
Partono meglio gli avversari alla ricerca del pareggio ma al 56° andiamo noi vicini al raddoppio con un tiro di Minetto salvato sulla linea di porta. Segue una fase con il gioco interrotto frequentemente per falli fischiati da ambo le parti e al 78° colpo di testa nostro su angolo e palo pieno centrato che pareggia i legni. Al minuto 87 occasione in area per El Sharkawy ma il tiro è debole. Allo scadere avversari al tiro con rimessa dal fondo assegnata a favore poi il direttore cambia idea e assegna l’angolo ma lo sventiamo. Parte il recupero e siamo in avanti con Abou Eisa il cui tiro cross si appoggia sulla parte superiore della traversa e la percorre tutta spegnendosi sul fondo. Trascorre il tempo, ci difendiamo e portiamo a casa una vittoria di misura ma importante.
Sfortunati gli Under 16 sul campo della capolista Borgovercelli, squadra che non perde dal 2016 e con i nostri che si presentano con sei assenze. Nei primi minuti siamo fermati soli davanti alla porta per un fallo inesistente e a metà primo tempo vanno in vantaggio gli avversari. Riceviamo gli elogi per la palla consegnata agli avversari per un fallo laterale assegnato erroneamente invertito e nella ripresa la fatalità ci beffa con una stessa situazione dove la palla doveva essere nostra ma viene assegnata agli avversari che raddoppiano. Ancora un paio di occasioni nostre sciupate e finisce 2-0 per i vercellesi.
Nel fine settimana doppio impegno per gli Esordienti 2008 che vincono il recupero casalingo contro la La Biellese allo Sportec.
Vittoria di prestigio per 4-2 (1-1, 0-0, 1-0 e shoot out chiusi sul 10-5 a favore). Oggi turno regolare di campionato a Gattinara e vittoria per 4-1 (0-1, 0-2, 1-3 e shoot out chiusi in parità sul 5-5).
Amichevole per i Pulcini 2010 che hanno già ultimato il campionato. Sconfitta di misura per 3-2 contro la Valle Elvo Occhieppese con quattro mini tempi disputati (3-2, 0-0, 0-2 e 0-1 i parziali).
Primi Calci 2011 impegnati in amichevole contro le Torri Biellesi con una maratona di otto tempi disputati per fare giocare tutti i ragazzi. Tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte segnate dal tabellino finale con in evidenza Quagliata.

BRAVI TUTTI I NEROSTELLATI IMPEGNATI.













CAMPIONE REGIONALE
2013-2014