BUTTATA VIA CON TRE REGALI

domenica, 9 Dicembre 2018

La Prima Squadra domina nettamente il primo tempo chiuso in vantaggio poi in otto minuti ad inizio ripresa consegna la partita al Bianzè con tre regali. Under 19 vittoriosi col Dufour Varallo e Under 15 col Gaglianico. Ieri sera grande successo della tradizionale Serata Nerostellata per la Scuola Calcio con 250 persone presenti.

DOM 09.12.2018 – ore 14:30

Dossena
Motta
Cagnoni

Una Prima Squadra troppo discontinua e poco attenta regala la terza partita consecutiva agli avversari. Dopo un primo tempo nettamente dominato ma erroneamente non chiuso sbagliando il raddoppio, in otto minuti ad inizio ripresa con tre regali consegna la partita ai padroni di casa del Bianzè che ci rifilano un sonante 3-1.
Rientrano Bigotti e Filopandi e si accomoda in panchina Motta inutilizzabile per infortunio in corso. Si parte bene con predominio nostro e presenza costante nella metà campo avversaria. Al 10° siamo in vantaggio quando Friddini entra in area , si libera con una finta e insacca in diagonale. Sei minuti dopo bella punizione tesa di Acquadro che attraversa tutta l’area piccola senza che nessuno riesca ad intervenire.
Al 21° unico tiro degli avversari da lontano e fuori di poco ma con Pitarresi sulla traiettoria. Poi continua il nostro monologo
e siamo fessi a non chiuderla sei minuti dopo con Dossena che solo davanti al portiere lo centra in pieno mentre sarebbe bastato un tocco rasoterra. Purtroppo un film già visto troppe volte e ci costerà nuovamente la partita. Continuiamo ad insistere e anche a giocare bene ma non cambia nulla ed al riposo andiamo in vantaggio.
Inizia la ripresa con un tiro di Friddini parato, speriamo di rivedere il bel primo tempo ed invece cala la notte fonda e in otto minuti
regaliamo la partita con tre autentici regali.
Al 50° avversari in avanti con la palla che arriva a Bigotti che inciampa lasciando via libera al centroavanti che si presenta solo e insacca.
Un minuto dopo prima punizione pericolosa dal limite che viene deviata dalla barriera spiazzando Pitarresi che compie un miracolo salvando coi piedi.
Al 55* regaliamo una nuova punizione sempre dal limite che regolarmente viene messa a segno complice la barriera posizionata precariamente con il pallone che trova un varco diritto e sbatte sul palo di sostegno della rete. Non basta, altri tre minuti e altra punizione dal vertice area che viene messa sul secondo palo dove interviene seppur scoordinato un avversario che con una parvenza di tuffo di testa riesce ad infilare al rallentatore mentre noi non ci siamo proprio.
Chiudiamo al 78° con un tiro fuori di Dossena. Ora il tempo stringe, in settimana bisogna recuperare il morale e prepararsi alla sfida casalinga col Dufour Varallo che a questo punto non lascia più alternative.
Vittoria casalinga della Under 19 che aggancia la quarta posizione vincendo per 3-0 contro il Dufour Varallo. Subito in vantaggio al 4° minuto con un azione personale di Semenzato che tira centralmente ma il pallone si infila. Occasione al 10° con un tiro ad effetto di Gaetani che colpisce l’incrocio dei pali. Due minuti dopo tiro sesiano fuori e nnon succede più nulla fino al 36° quando non ci viene convalidata una marcatura. Parte la ripresa con un tentativo di pallonetto di Gaetani poi due occasioni al 57° e al 67° che colpiscono anche la parte superiore della traversa. Da qui in avanti ritorniamo a cercare di chiudere la partita ma El Sharkawy prima tira fuori e poi colpisce il palo.
Anche gli avversari al 69° colpiscono un palo e poi Zanone blocca a terra la palla. Al 71° dopo alcuni scambi al limite trova il tiro Gaetani che infila quasi all’incrocio. Corre il minuto 80 e El Sharkawy prima tarda il tiro poi trova un varco e infila la terza rete. All’ultimo minuto Zanone devia sulla traversa un tiro da lontano.
Stamane Prima di ritorno del Trofeo Biella Cup che vede impegnata l’Under 15. Al Meroni vittoria di misura per 1-0 contro il Gaglianico con rete di Trincas. Anche oggi esordio di alcuni Esordienti 2006, i giovani Puppio, Pignataro e Velcani che si sono comportati bene.
Ieri i Pulcini 2008 NERI terzi al torneo dello Sporting Cesate a Milano con due sconfitte con Accademia Pavese e Caronnese, un pareggio con ACD Brianza ed una vittoria netta col Borgosesia.
Sconfitta per i Pulcini 2008 BIANCHI nel recupero di campionato contro il Città di Cossato per 3-1 (0-0, 0-1 e 0-2). Vittoria in amichevole dei Pulcini 2009 contro i Pulcini Misti del Città di Sandigliano per 3-0 (1-0, 3-1 e 2-0).
Si è svolta ieri sera la riuscita e tradizionale Serata Nerostellata al Centro Sociale di Ponderano, riservata alla Scuola Calcio per i tradizionali scambi di Auguri per le imminenti festività con la presenza di circa 250 persone.