in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO
official web site

 
 
 
NEWS

BUON SABATO

domenica, 22 settembre 2019



BUON SABATO

Iniziati i campionati e nonostante alcune formazioni non abbiano raccolto quanto meritato le indicazioni per il futuro sono buone. Per l’Under 19 un punto a Roasio, sconfitta l’Under 16 in casa dalle Torri Biellesi e netta vittoria ad Andorno dell’Under 14. Scuola Calcio sempre al top.

Abbiamo raccolto meno di quanto meritato nella prima giornata dei campionati ma le indicazioni fanno ben sperare e il cammino è ancora lungo. Pareggio per 0-0 dell’Under 19 sull’ostico campo della Pro Roasio. Partita sempre in mano ai nostri ma in alcune fasi poco determinati specialmente in fase offensiva. Due grosse occasioni mancate da Trenta cha alza troppo la palla dall’area piccola e Bersani che di testa sfiora il palo. Sciupata una punizione a due in area assegnata per un retropassaggio e qui a pochi metri dalla porta ci vuole la cattiveria di tirare in porta. Per gli avversari un tiro alto di poco e una bella parata di Demartini ma l’avversario era in posizione di fuorigioco. Bisogna passare subito ad avere più determinazione e più grinta in questo campionato.
Sconfitta non proprio meritata al Meroni dagli Under 16 che perdono per 2-0 contro le Torri Biellesi. Partita equilibrata contro una buona squadra ma paghiamo due incertezze difensive su altrettanti lanci lunghi avversari a pescare due giocatori fisicamente superiori che hannno fatto la differenza. Noi oltre al discreto gioco, alcune occasioni non sfruttate specialmente nella ripresa di chiara marca nostra.
Buon avvio con un secco 3-0 degli Under 14 in trasferta contro la Valle Cervo Andorno. Primo tempo chiuso sul doppio vantaggio arrivato nel giro di sei minuti dal 24° al 30° con le reti di Bragante e Pignataro. Come parte la ripresa vittoria in cassaforte con la rete immediata di Mauceri.
Scuola Calcio sempre al top. Venerdì amichevole degli Esordienti 2008 e vittoria per 11-1 col Gattinara che ritroveremo in campionato. Ieri invece erano impegnati nel terzo torneo stagionale e arriva il terzo primo posto nel torneo del S.Giacomo Novara. Vittorie per 3-0 al S. Giacomo, 9-0 contro il Lesa Vergante e 3-0 anche contro il Robbio.
Squillante risultato per gli Esordienti 2007 che vincono l’amichevole col Borgovercelli per 6-3.
Bravi anche i Pulcini 2010 vittoriosi nell’amichevole con la Vilianensis per 5-2.
Esordio dei Primi Calci 2011 bravi a raccogliere un bel secondo posto al torneo del Valsessera. I ragazzi di D’Amelio perdono solo la prima per 7-2 col Città di Cossato poi prendono le misure e sconfiggono nell’ordine 10-0 la Quaronese F, 3-1 il Valsessera e ancora per 6-1 la Quaronese M.

BRAVI RAGAZZI













CAMPIONE REGIONALE
2013-2014