in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO
official web site

 
 
 
NEWS

BUON SABATO

sabato, 26 ottobre 2019



BUON SABATO

L’Under 19 si impone al Meroni per 2-1 al Canada nei primi quarantacinque minuti e con diverse occasioni mancate nella ripresa. Continua il momento no degli Under 16 che rimediano una nuova sconfitta e un nuovo infortunio. Brilla la Scuola Calcio con le due Esordienti e i Pulcini 2010 tutte vincenti. Risultati alterni nei raggruppamenti per i Primi Calci.

Vittoria dell’ Under 19 per 2-1 contro il Canada, ma vanno in vantaggio gli ospiti dopo dodici minuti sugli sviluppi di un fallo laterale con un probabile fallo ai danni di Bersani non sanzionato. Reazione ma due occasioni sprecate per i nostri con Peri e Quaglino e una traversa colpita da fuori area da Girardi. Lo stesso poco dopo crossa in mezzo per De Toffoli che si gira e segna il pareggio al 33°.
Poca fortuna subito dopo con due cambi forzati nel giro di un minuto per infortunio ma siamo sempre in avanti nella metà campo avversaria. Al 42° De Toffoli tenta un cross fermato da una mano e il seguente rigore assegnato viene messo a segno da Pepe.
Festival del gol mancato nella ripresa con quattro occasioni sfortunate purtroppo sbagliate da Palamara e un paio da Minetto. Non creano pericoli gli avversari e ci difendiamo con ordine con una citazione per il giovane Lucchesi e arrivano tre punti importanti per la classifica.
Continua il momento no per gli Under 16 che perdono contro i Diavoletti VC per 4-1. Partita con molti errori da entrambe le parti
poi i vercellesi si portano in vantaggio nel finale del primo tempo. Ad inizio ripresa arriva il pareggio di Zerbola su rigore ma negli ultimi dieci minuti gli avversari si riportano in vantaggio su rigore e poi dilagano grazie ad un paio di infortuni difensivi. Poca la grinta messa in campo dalla nostra squadra che dovrà sicuramente farne tesoro e cambiare passo lottando di più. Nota dolente un nuovo infortunio occorso e stavolta a farne le spese è Moregola che si aggiunge alla lunga lista degli infortunati.
Brilla oggi la Scuola Calcio con tre vittorie su tre. Gli Esordienti 2007 sul sintetico dello Sportec vincono per 3-1 contro l’F.G. Vilianensis (2-1, 2-0, 1-0 e shoot out persi con Murdaca oggi in evidenza. Riscatto immediato per gli Esordienti 2008 che vincono contro il Gattinara per 4-1 con i mini tempi chiusi sullo 1-0, 2-0 e 2-0 e gli shoot out chiusi in parità.
Bene i Pulcini 2010 che con lo stesso punteggio di 4-1 vincono netto contro la Chiavazzese (6-0, 1-1, 6-1 e shoot out vinti).
Oggi particolarmente agguerriti si sono distinti: Crescenzi, Massa e Zanella.
Risultati alterni per i Primi Calci 2011 che comunque si sono difesi bene nei raggruppamenti. A Sandigliano i Primi Calci 2011 contro La Biellese, Torromino e Torri Biellesi portano a casa due vittorie, un pareggio e purtroppo tre sconfitte con in evidenza Formaggio Enea.
Una vittoria e una sconfitta anche per i Primi Calci 2012 con lo stesso risultato di 4-1 con Tonetti che si è distinto tra i nerostellati.













CAMPIONE REGIONALE
2013-2014