BUON PARI PER L’UNDER 19

sabato, 30 marzo 2019

BUON PARI PER L’UNDER 19

L’Under 19 non vince la sesta consecutiva ma raccoglie un buon punto contro la Biogliese Valmos. Sconfitta nella Biella Cup per l’ Under 15. Vincono le due squadre dei Pulcini 2008, sconfitti i Pulcini 2009 e i Misti. Stamane grande divertimento per i Primi Calci sul Lino Zanchetta.

L’ Under 19 recupera qualche giocatore ma non va oltre il pareggio con un nulla di fatto in trasferta contro la Biogliese Valmos. Non arriva così la sesta vittoria consecutiva nonostante la supremazia decretata anche dai calci d’angolo a favore che segnano un 4-0 a favore dei nerostellati.
Nel pomeriggio ancora una sconfitta contro il Città di Cossato rimediata dagli Under 15 che perdono per 4-0 nella Biella Cup. Prime fasi con una nostra supremazia ma gli avversari si riprendono e con due contropiedi verso l’ottavo minuto impegnano Miotto in due belle parate. Al 17° fallo di ostruzione e gli avversari vanno in vantaggio con una punizione dal limite. Svista arbitrale al 25° con un fallo invertito e sugli sviluppi il pallonetto avversario su punizione colpisce la base del palo. Nel restante tempo ancora noi prevalentemente in avanti e la prima frazione si chiude a sfavore col minimo scarto.
Il raddoppio avversario arriva al 38° con un tiro sotto che scavalca il nostro portiere. Ci prova Zerbola al 52° ma la punizione da troppo distante è parata. Sulla ripartenza avversari a segno in contropiede con un diagonale. Arriva anche la quarta marcatura al minuto 58 con un rigore assegnato per un fallo ingenuo in area. Da segnalare il buon impegno in partita dei ragazzi.
Tre gare sul sintetico casalingo nel pomeriggio. Aprono la giornata i Pulcini 2009 sconfitti per 3-1 dal Città di Cossato (parziali 0-2, 0-3, 1-2 e vittoria per 6-3 negli shoot-out). A seguire doppia vittoria dei Pulcini 2008. Bella impresa dei BIANCHI che si aggiudicano la gara con i bianconeri della La Biellese per 4-2 (2-2, 2-1, 0-0 e 4-2 negli shoot-out). Mentre i NERI si impongono al Gaglianico per 3-1 (2-0, 3-0, 3-1 e shoot-out persi per 2-5).
Infine sconfitta per i Pulcini Misti in trasferta per 4-2 dal Gaglianico (parziali 0-0, 0-3, 0-0 e 4-6 negli shoot-out).
Stamane grande divertimento e numeroso pubblico nel raggruppamento dei Primi Calci presso il nostro Centro Sportivo con il Gaglianico e il Città di Cossato oltre ai nostri ragazzi.
Nelle foto sottostanti i ragazzi che oggi si sono distinti maggiormente in ordine dalla squadra più grande degli Under 15 a quella più piccola dei Pulcini Misti (Ottino Contin, Dagostino, Formis, Fabiano e Biola) e una segnalazione anche per la squadra dei Primi Calci. Non da meno e bravi tutti i ragazzi impegnati oggi a difendere i nostri colori.