PUNTEGGIO SEVERO E BEFFARDO

domenica, 14 aprile 2019

PUNTEGGIO SEVERO E BEFFARDO

Va tutto male per la Prima Squadra e la sconfitta rimediata a Briga per 3-1 è rocambolesca e severa. La sostanza non cambia e dopo il turno di sosta bisogna vincere al Meroni col Bianzè per non rischiare la retrocessione diretta e giocarci poi tutto ai playout ormai quasi matematici. Stamane vincono anche gli Esordienti 2007 per 4-2 con il Borgosesia.

DOM 14.04.2019 – ore 15:00 | Campo Comunale – BRIGA (NO)

BRIGA
3 : 1
25° KOUADIO

61° PETRILLO
62° PANIPUCCI

90° PARACHINI

Anche oggi niente da fare, anzi arriva una sconfitta più severa di quanto si è visto. La gioia del pareggio dura solo un minuto e il terzo gol arriva al novantesimo con Pitarresi a terra e gli avversari che non fermano il gioco e vanno a concludere a rete. Ora dopo la sosta Pasquale arriva al Meroni il Bianzè e non ci sono alternative al vincere per allontanare il pericolo di retrocedere direttamente se le cose peggiorano ulteriormente visto il periodo negativo e la sfortuna che non ci abbandona.
A Briga giornata fredda con un vento gelido sicuramente non primaverile, le squadre in divisa ufficiale e si inizia.

Dopo i primi minuti di studio prima occasione per i novaresi con un angolo che respingiamo fuori area ma trova un tiro al volo che per fortuna Friddini quasi sulla linea devia oltre la traversa.
10°
Tentativo nostro che si spegne sul fondo e sul cambio campo avversari al tiro a lato di poco.
16°
Fallo di gioco e cartellino per Candela.
25°
Pasticcio in area Filopandi-Pitarresi che non si capiscono e palla che rimane all’avversario che non ha difficoltà a depositare in rete e siamo sotto di una rete in modo maldestro.
29°
La fortuna non è di casa. Bella azione di Mancino sulla destra e tiro cross che colpisce la traversa.
39°
Andiamo in contropiede e Petrillo giunto sulla linea di fondo tenta un tiro a rientrare che esce di poco. Non succede più nulla.
46°
Avversari che ripartono in avanti e riusciamo a deviare in angolo rischiando un autorete.
49°
Scendiamo e Motta mette un cross per il colpo di testa di Petrillo a lato.
51°
Miracolo di Pitarresi che alza sulla traversa.
57°
Andiamo vicini al pareggio in contropiede, si innesca una mischia e per due volte al tiro ravvicinato ci vediamo respingere fortunosamente i tiri e poi Friddini calcia a lato di poco.
58°
Brivido con Pitarresi che nel tentativo di lanciare un compagno con le mani, manda la palla a sbattere contro un avversario che avenza ma riesce a recuperarlo e sul prosieguo salva la rete deviando un tiro in angolo in tuffo.
60°
PAREGGIO. Azione di Motta sulla sinistra e perfetto cross al centro per un colpo di testa in tuffo di Petrillo che colpisce il palo ed enra in rete.
61°
Dura un minuto la gioia. Avversari in avanti con un uomo che sfugge ad un contrasto nostrio difensivo e mette in mezzo per un tapin vincente.
64°
Ci portiamo in avanti con due tentativi che vengono entrambi ribattuti fortunosamente.
68°
Continua la sfortuna con un infortunio di Filopandi costretto ad uscire sostituito da Gusu.
70°
Siamo in avanti con una bella azione di Gusu che serve dietro Friddini che va al tiro ma centra il portiere.
73°
Sempre nostra l’iniziativa ancora con una mischia in area e il tiro di Acquadro è ancora ribattuto.
80°
Cambio con un attaccante Scardoni al posto di un centrocampista Quaglio.
83°
Un minuto prima ancora un tiro di Petrillo deviato e poi un colpo di testa di Ferrigno fuori mezzo metro.
88°
Cambio con Pellegrino che sostituisce Mancino.
90°
Tre di recupero e la sfortuna non ci abbandona. Lancio lungo avversario nella nostra metà campo dove esce Pitarresi a rilanciare di piedi ma scoordinato prende una storta alla caviglia e cade a terra. Palla manco a dirlo tra i piedi avversari che fermmano il gioco e con due passaggi liberano un uomo solo davanti alla porta vuota e segnano il terzo gol. Una beffa.
90°
Nelle proteste seguite ammonito Friddini anche se capitano a chiedere spiegazioni.
90°
Ovviamente esce Pitarresi zoppicante che viene sostituito da Baggio.
93°
Finiamo pericolosi in avanti ma rimontare due gol sarebbe stato impossibile e non accorciamo nemmeno le distanze. Un vero peccato.

Stamane vittoria sul sintetico per 4-2 (1-0, 2-2, 1-1 e shoot out vinti per 10-5) degli Esordienti 2007 contro il Borgosesia a completare il buon weekend della Scuola Calcio. Si sono distinti Miotto e Baio (in foto).

PITARRESI
MANCINO