RISCATTO CENTRATO

domenica, 29 settembre 2019

RISCATTO CENTRATO

Seppure super decimata la Prima Squadra gioca una buona gara e si riscatta portando a casa da Vallemosso il derby con la Valdilana Biogliese per 2-1. A segno Cagnoni e Beltrame con un eurogol in rovesciata. Giornata sottotono collettiva per gli Under 14 che subiscono una secca sconfitta per 6-0 al Meroni contro il Borgosesia.

DOM 29.09.2019 – ore 14:30 | Campo Comunale – VALLEMOSSO (BI)

VALDILANA BIOGLIESE
1 : 2
45° SCACCIANOCE (RIG)

70° CAGNONI

80° BELTRAME

Arriva oggi il riscatto della Prima Squadra che vince 2-1 in trasferta il derby col Valdilana Biogliese. E dire che al noto folto gruppo di squalificati si aggiunge anche Somensi che preferisce non rischiare e va in panchina acciaccato da domenica scorsa. Così davanti sugli esterni ci sono i due giovani classe 2000 Scardoni e Semenzato che fa posto in difesa al rientrante Cagnoni.
Alla fine la determinazione messa in campo ci ha permesso di ottenere tre punti importantissimi in attesa di recuperare domenica prossima le prime tre pedine oggi fuori dai giochi.
Campo in buone condizioni con erba leggermente alta che sembra rallentare la corsa del pallone, avversari in azzurro e noi con la divisa ufficiale nerostellata e Nelva che sfoggia la divisa completamente rossa con la nuova maglia.

Punizione da distante che Pellegrino calcia fuori dai pali.
12°
Dopo una decina di minuti equilibrati Semenzato, oggi esterno alto, serve Beltrame che tira secco ma fuori.
13°
Punizione pericolosa di Gaio che viene deviata ed esce di poco dal palo.
15°
Momento favorevole a noi che giochiamo meglio e ci portiamo in avanti con un cross per Beltrame che spizzica di testa mandando fuori e subito dopo riceve da Pellegrino e si vede il tiro deviato in angolo.
25°
Primo tiro in porta degli avversari che si spegne a lato.
32°
Azione nostra sventata in angolo e sugli sviluppi colpo di testa di Cagnoni respinto sui piedi di Beltrame cha calcia fuori di poco.
35°
Ancora noi in avanti con una bella azione personale di Zorio e cross parato dal portiere.
39°
Zorio da solo ma non avvisato devia in angolo e sugli sviluppi tocco involontario di mani in area di uno dei nostri e si continua tra le proteste in campo e fuori e l’azione si conclude con un tiro che colpisce la parte alta della traversa.
45°
SVANTAGGIO. Insistono i padroni di casa ma deviamo in fallo laterale. Sulla rimessa uomo in area, ne nasce un leggero contrasto con uno dei nostri e l’avversario cade guadagnandosi il rigore che sa più di compensazione per la precedente decisione che il fallo in se stesso. Rigore messo a seno, palla a centrocampo e fischio con tutti al riposo.
48°
Si apre la ripresa con un tiro centrale di Zanino parato.
53°
Tiro di Zorio che viene deviato in angolo e in questa fase giochiamo un po’ meglio dei primi quarantacinque minuti.
62°
Due tiri nostri consecutivi ribattuti entrambi al limite area.
70°
PAREGGIO. Punizione a favore fuori area con Pellegrino che tocca a Beltrame il cui tiro deviato da una gamba manda la palla verso l’area piccola dove interviene Cagnoni e la butta dentro per il pareggio.
74°
Ancora in avanti con uno scambio Gaio-Scardoni e cross per Beltrame che di testa manda fuori.
80°
VANTAGGIO. Bella azione corale con il lancio finale di Zorio in area per Beltrame che segna un eurogol in rovesciata mandando il pallone all’incrocio.
89°
Ultima azione con un lancio in profondità ancora per Beltrame che viene anticipato dal portiere. Non succede più nulla e portiamo a casa una vittoria importantissima.

Giornata sottotono collettiva degli Under 14 che vengono sconfitti al Meroni dal Borgosesia con un secco 6-0 in una partita senza storia col primo tempo gia chiuso sotto di tre reti e con gli avversari che avevano anche sciupato un calcio di rigore.
Stamane esibizione sul sintetico dei Primi Calci 2011 contro il Torromino e festival del gol con molte marcature con gli ospiti che si impongono. Amichevole a Vigliano per i Primi Calci 2012 con una sconfitta per 6-2 contro l’F.G Vilianensis e la segnalazione per Pitocco. Grande divertimento di tutti i ragazzi che si stanno preparando per l’inizio di campionati e raggruppamenti previsto per sabato 12 ottobre.

NELVA PASQUAL
GAIO