BATTAGLIA VINTA

domenica, 20 ottobre 2019

BATTAGLIA VINTA

La Prima Squadra si aggiudica anche il secondo derby imponendosi per 2-0 sulle Torri Biellesi sul Meroni zuppo d’acqua. Gara discreta nonostante il campo decisa dai bomber Marazzato e Beltrame ma in campo massimo impegno di tutti, desiderosi di riscattarsi. Beffa per l’Under 14 per la partita che viene sospesa al 25° del primo tempo in vantaggio per 2-0 sul Ronco Valdengo.

DOM 20.10.2019 – ore 14:30 | Campo Meroni – PONDERANO (BI)

2 : 0
TORRI BIELLESI
29° MARAZZATO

76° BELTRAME

Si riscatta la Prima Squadra vincendo 2-0 il derby con le Torri Biellesi che permette di salire in classifica. Oggi campo allagato dove non si poteva vedere giocare e nemmeno fare di più di quanto è stato fatto. Massimo impegno da parte di tutti con un ottimo esordio stagionale di Makroum e una citazione per Antoniotti a battagliare in mezzo al campo. Erano importanti i tre punti per dimenticare Casale e tutti si aspettavano di giocare nonostante il campo proibitivo a rischio di rinvio. Ma si parte tra la pioggia che a intermittenza cada copiosa con Ferrero e Gaio squalificati ma recuperiamo Rega dal suo acciacco. Esordio per Makroum e turno di riposo per Semenzato, Zanino e Pellegrino che partono dalla panchina. Avversari in completo verde e nero con noi ad indossare la seconda divisa bianca.

Nelva esce fuori area a rilanciare e pesca Marazzato che viene fermato al limite in un fuorigioco più che dubbio.
13°
Punizione a favore battuta lunga in area dove sul secondo palo arriva in ritardo Cagnoni di testa.
16°
Ci prova Zorio con un tiro deviato in angolo e sugli sviluppi Somensi tira altissimo.
22°
A terra in area Beltrame ma si continua con gli avversari che scendono e guadagnano una punizione tre metri fuori area. Tiro secco che esce a lato di un metro.
26°
Bella azione e scambio Marazzato-Somensi con il tiro di quest’ultimo che esce di una spanna sopra la traversa.
29°
RETE Atterrato Beltrame fuori area, punizione a favore e sul pallone va Marazzato che infila a fil di palo il vantaggio.
41°
Dopo una fase combattuta in mezzo al campo tra molte difficoltà a gestire il possesso palla, Somensi che crossa per Marazzato che di testa schiaccia in porta ma il pallone si impianta in mezzo all’area. Non succede più nulla e si va al riposo a recuperare forze per la ripresa.
49°
Ripartiamo in avanti con il tentativo di Somensi deviato in angolo.
53°
Tentativo da lontano di Marra parato alto dal portiere avversario.
57°
Pericolo per un contropiede avversario con il pallone fermato da una pozzanghera in mezzo all’area, azione che stava per diventare pericolosa.
63°
Sembriamo un pò stanchi ma improvvisamente corrono un pericolo anche gli avversari con un retropassaggio che l’acqua ferma e sulla palla arriva Marra che con il portiere fuori porta al limite area tenta il tiro ma sbaglia bersaglio e raddoppio.
67°
Ancora un lancio lungo per un avversario che al limite della nostra area ha l’occasione per tirare ma tarda e si fa recuperare.
73°
Due angoli consecutivi nostri e sul secondo è in ritardo Cagnoni per ribattere in rete. Subito dopo altro angolo a Antoniotti lo calcia colpendo direttamente il palo più lontano alla base ma nessuno riesce ad intervenire.
76°
RADDOPPIO Siamo in avanti, recuperiamo palla e Beltrame di fisico la protegge poi lascia partire un tiro che si infila a fil di palo per il raddoppio.
80°
Prima Nelva para alto un tentativo di cross e subito dopo bella azione di Scardoni con il tiro deviato in angolo. La giovane punta si ripete due minuti dopo quando servito da Marra tira sul portiere.
85°
A conclusione di un’altra bella azione arriva il cross di Zanino che Marra non riesce però a deviare in porta.
90°
Arrivano i tre di recupero con Zorio a terra a centrocampo poi la partita si chiude con un bel tiro avversario che esce di poco dall’incrocio.

Beffa per gli Under 14 che in trasferta ed in vantaggio per 2-0 col Ronco Valdengo si vedono sospendere la partita al 25° del primo tempo per le condizioni del campo che non parevano estremamente problematiche.

NELVA PASQUAL
ZORIO