in tutti i sogni c'e sempre una stella
  LOGIN  


Hai dimenticato la password?
Non sei ancora registrato?

news



PRIMA SQUADRA CADE A SERRAVALLE
Domenica 01 Ottobre 2017

La Prima Squadra perde 1-0 al novantesimo minuto la partita di Serravalle. Avevamo ammonito che era la pertita più difficile e siamo convinti che faticheranno in molti in riva al Sesia ma ci abbiamo messo molto anche del nostro.
I ragazzi sono parsi nervosi, mai pericolosi in avanti, sbagliando troppi passaggi e fraseggi anche semplici e consegnando molte volte il pallone sui piedi avversari. In più abbiamo nuovamente commesso l' immane sciocchezza di rimanere in dieci, anche quest'oggi dal 42° del primo tempo, cosa che assolutamente non deve più verificarsi se si vuole giocare ad armi pari senza avvantaggiare gli avversari di turno.
Partono in avanti i sesiani e al 5° vanno vicini alla marcatura a seguito di un nostro pasticcio. Tre minuti dopo forte punizione centrale da trenta metri che para Sazimanoski. Al 12° finalmente siamo in avanti noi a guadagnare un angolo che non sfruttiamo.
Un paio di ribaltamenti di fronte e si arriva al ventesimo minuto. Al 21° ci prova Friddini su punizione ma calcia a lato e tre minuti dopo Rizzo viene chiuso in angolo. Alla mezzora colpo di testa su punizione dei padroni di casa che esce a lato. Segue una fase equilibrata ma sembriamo nervosi e siamo imprecisi al massimo non azzeccando neanche il più semplice passaggio tra di noi.
Arriva il minuto 42 e come domenica scorsa porta una sfiga tremenda. Infatti restiamo anche oggi in dieci per un doppio giallo e a farne le spese stavolta è Pellegrino Mauro che fino al momento stava lottando bene a centrocampo. Ora ci aspetta nuovamente una ripresa difficile da gestire senza danni.
La ripresa non è come quella di domenica ma forse siamo noi a non essere gli stessi. Gli avversari ci mettono in difficoltà con un uomo in più e noi continuiamo ad essere imprecisi al massimo.
Punizione contro alta al 48° e ne abbiamo una favorevolissima al 50° dal limite area e qui si vede che non è giornata dai dettagli, dalla determinazione. Barriera avversaria a pochissimi metri dal pallone e calciamo lo stesso, senza segnalare la distanza al direttore di gara, un tiro debole parato senza difficoltà che poteva avere migliore destinazione.
Fase equilibrata ma fatichiamo rispetto alle tre partite precedenti e il primo tiro della ripresa arriva al 70° col neoentrato Spalla ma esce di mezzo metro. Subito si ribaltano in avanti gli avversari che sciupano un gol fatto anche se in sospetto fuorigioco. Al 74° giù Dovana al vertice area ma la punizione alta è bloccata in presa. Al 79° altro gol mancato dagli avversari che ora premono e quando sembra che riusciamo a salvare la pelle arriva la beffa, corre il novantesimo minuto con un rimpallo che smarca un uomo solo davanti al nostro portiere che lo batte. Finisce qui la sofferenza ed ora una settimana di tempo per analizzare nei dettagli le difficoltà generali di oggi e ripartire domenica con nuovi entusiasmo e determinazione.
Oggi fasi finali per i Pulcini 2008 impegnati nel Torneo di Rho e vittoria del Torneo per la squadra nera che si impone vincendo 5 gare su altrettanti incontri. Quarto posto finale invece per la squadra bianca. Bravi ragazzi buon inizio.



JUNIORES ESORDIO VINCENTE
Sabato 30 Settembre 2017

Parte bene in campionato la nostra giovane Juniores con un netto 3-0 casalingo inflitto al Dufour Varallo. I nostri ragazzi tutti classe 2000 con due ragazzi del 2001 hanno disputato una buona gara mettendoci il massimo impegno e si sono viste cose egregie che fanno ben sperare per il futuro. Sono andati a segno Romano e Scardoni con una doppietta.
Si parte con una decina di minuti di studio poi al minuto undici arriva il vantaggio. Siamo in avanti a guadagnare un angolo e sulla battuta è lesto a girare Romano una palla che colpisce l'interno del palo e finisce in rete. Passano due minuti e scendiamo sulla destra con Scardoni che effettua un tiro cross che beffa il portiere sbattendo sul palo opposto ed entrando in rete.
Lo stesso si ripete al 17° con una bella rovesciata dal limite che sfiora la traversa. Segue una fase con i sesiani più convinti nel cercare di raddrizzare la contesa.
Si arriva al 34° con Romano lesto a girarsi e calciare dal limite ma il tiro viene ribattuto. Non succede altro e andiamo al riposo meritatamente in vantaggio.
Ospiti in avanti ad inizio ripresa con un tiro da lontano fuori di poco. Al 55° devia Cappato di piedi in angolo e rischiamo al minuto sessantuno con un fallo appena dentro l'area di Semenzato che costa il rigore e il giallo. Fortuna nostra che nulla cambia con il tiro che finisce alto.
Tre minuti dopo eurogol di Scardoni che lanciato da Romano entra in area in velocità e infila all'incrocio sul secondo palo. Brivido al 71° quando non liberiamo solerti l'area e il tiro ospite finisce fuori di poco.
Nel finale ancora noi in avanti con un tiro di Ez Zouek e una punizione entrambi neutralizzati e nei quattro di recupero assegnati si annota solo un diagonale avversario deviato che finisce in angolo. Bella vittoria che serve da morale per la nostra giovane ma battagliera squadra.
Sconfitti i in amichevole per 6-0 dal Gattinara. I ragazzi di Farina ci hanno messo un grande impegno ma c'è ancora molto da lavorare per essere pronti per l'avvio di campionato.
Vittoria per 5-1 degli Esordienti contro l'Alicese in trasferta coi parziali di 1-1, 0-1, 0-3. Partono in sordina i nostri ragazzi in leggera difficoltà per le dimensioni del campo ma poi prendono le misure i ragazzi di Magni sia a livello tecnico che agonistico e chiudono positivamente un buon test.
Oggi impegnati anche i Pulcini 2007 di Zoppetti opposti ad una mista 2006-07 del Gaglianico sul nostro sintetico. Tre minitempi finiti in perfetta parita e sconfitta di misura per 2-1 nel quarto giocato. I nostri nerostellati si sono comportati benissimo con una serie industriale di traverse e pali colpiti e alcune parate del portiere avversario che hanno segnato il risultato.
Statistiche a parte bella prestazione della squadra al primo impegno amichevole stagionale che lascia ben sperare per il proseguo. Bella squadra quest'anno ci divertiremo e i ragazzi potranno crescere ulteriormente.



#FINOALLAFINENEROSTELLATO


TRASFERTA INSIDIOSA
Giovedì 28 Settembre 2017

Trasferta nel sesiano delicata per la Prima Squadra domenica con calcio d'inizio alle 14:30 contro la Serravallese, partita da non sottovalutare in quanto sarà la più difficile di questo avvio. I nerostellati di mister D'Ambrogio punteranno a ritornare con un risultato positivo dopo quanto di buono fatto sino ad ora. Unico assente lo squalificato Alberto mentre rimane da valutare la condizione fisica di un paio di giocatori rientranti da infortuni.
Parte sabato il campionato Juniores con i nerostellati impegnati nell'esordio casalingo contro il Dufour Varallo con inizio nel tardo pomeriggio alle ore 17:30. La nostra è una squadra giovane tutta composta da giocatori classe 2000 e 2001 che potrebbe in questo avvio patire la differenza di età con le altre squadre ma il futuro è dalla sua parte e già ora sta mostrando elementi interessanti. Amichevoli e tornei in programma per le altre squadre che attendono ancora l'uscita dei calendari e l'avvio dei rispettivi campionati previsto a metà ottobre.



 Scarica il calendario della Juniores


#SEGUITECI


NOSTRO ANCHE IL SECONDO DERBY
Domenica 24 Settembre 2017

Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e sentita per molti motivi e la Prima Squadra in vantaggio dal minuto undici con capitan Rosso gioca tutta la ripresa in dieci per una doppia ammonizione ad Alberto ma viene comunque a capo di una partita difficile contro un buon avversario determinato e mantiene inviolata la porta di Sazimanoski.
Seconda gara interna e secondo derby davanti ad un buon pubblico con avversario di turno la Chiavazzese. Si parte con gli avversari subito in avanti con un contrasto vinto a centrocampo e un uomo che si presenta solo ma si vede la palla parata da Sazimanoski.
Replica immediata nostra e Rizzo tira fuori di poco sulla traversa. Al 11° punizione per noi dal vertice area battuta da Rizzo ma la barriera devia in angolo. Sulla battuta mischia in area che viene risolta da Rosso con un tiro che si insacca a fil di palo.
Corre il 17° su azione cade Friddini in area ma si continua e tre minuti dopo il nostro portiere para un forte tiro centrale su punizione. Ancora noi al 24° con Friddini che a centro area protegge bene il pallone e passa dietro a Pellegrino Mauro che tira debolmente. Salva il risultato il nostro giovane portiere al 27° deviando un colpo di testa ravvicinato su angolo.
Alla mezzora si spegne un'azione tra le mani del nostro portiere che lancia subito lungo Friddini in contropiede che entra in area e tocca per Pellegrino Andrea che calcia fuori a mezzo metro dall'incrocio. Subito dopo siamo in area avversaria con un giocatore chiavazzese che tocca di mano ma viene ammonito Alberto per una spinta allo stesso.
Non succede più nulla sino in pieno recupero quando in un azione avversaria viene travolto a terra il nostro portiere e seppur con fallo a nostro favore Alberto sbaglia reclamando con troppa insistenza con l'arbitro che gli estrae il secondo giallo e lo espelle dalla contesa. Finisce qui la prima frazione ed ora ci aspettiamo una ripresa di sofferenza.
Infatti ripartono convinti gli avversari con un uomo in più a cercare di raggiungere il pareggio. Brivido al 50° con Rosso che temporeggia troppo e si fa ribattere il rinvio dall'avversario che si presenta solo davanti a Sazimanoski che compie un'altra impresa. Insistono gli avversari ma potevamo chiuderla noi al 58° con Ferrigno che lanciato solo davanti al portiere tira debolmente e si fa parare la conclusione.
Due minuti dopo gli avversari mancano di poco la rete con una girata improvvisa. Bella azione nostra al 73° con Rizzo che serve Giavarra e il cross di questi fnisce a Pellegrino Mauro che tira a lato a fil di palo e un minuto dopo Novella tira sull'esterno della rete.
Para alto il nostro portierino una punizione messa a centro area al minuto 83 e all' 85° un cross di Spalla sbatte su Novella e finisce alto di poco sulla traversa. Nel finale in dieci anche gli avversari per un doppio giallo e i cinque di recupero non cambiano più nulla.
Sabato sconfitta la Juniores decimata dalle influenze per 3-1 nell'amichevole a Lessolo contro i pari categoria dell' Ivrea 1905. Vittoria degli Esordienti per 4-0 contro la Cristinese in amichevole coi parziali di 2-0,1-0,1-0.
Straordinari per i Pulcini 2008 che sabato in un triangolare a Chiavazza si sono imposti per 9-1 alla Chiavazzese e 5-1 contro il Città di Cossato. Oggi le due squadre (foto sotto il gruppo) erano impegnate nel Torneo di Rho dove hanno fatto nuovamente bene. I neri hanno vinto 5 gare su altrettante partite e i bianchi hanno collezionato due vittorie e tre sconfitte. Entrambe si sono qualificate per le fasi finali in corso al momento.









ESAME DI MATURITA'
Giovedì 21 Settembre 2017

Seconda partita interna stagionale al Meroni per la Prima Squadra con il calendario che ci riserva il secondo derby. Domenica alle 15:00 arriva la Chiavazzese in una partita con molti ex in campo, una gara sentita e impegnativa che ci serve da verifica dopo i due successi consecutivi iniziali.
In settimana lavoro intenso con il gruppo moderatamente ottimista ma con i piedi a terra dopo le buone prestazioni precedenti e che si ritroverà al completo con il rientro di Ivaldi che ha scontato i due turni di squalifica rimediati nell'ultima di campionato col Città di Cossato.
Non sarà facile ma la grinta e la fame intravisti sino ad ora lasciano ben sperare sicuri che il massimo impegno da parte dei giocatori non mancherà di certo col piccolo vantaggio che i nostri nuovi conoscono bene gli ex compagni rossoblu e sanno come devono comportarsi.
Nel fine settimana amichevoli programmate per tutte le altre squadre con la Juniores impegnata a Lessolo contro i pari categoria dell' Ivrea 1905 e i Pulcini 2008 saranno impegnati in un torneo a RHO.


#TUTTIALMERONI.


VI ASPETTIAMO NUMEROSI A SOSTENERE I RAGAZZI





LA PRIMA SQUADRA ESPUGNA GATTINARA
Domenica 17 Settembre 2017

Friddini oggi cala il tris, sale in vetta alla classifica marcatori e la Prima Squadra passa con un perentorio 3-0 sul temibile campo di Gattinara con una buona prova.
E arriva anche il momento di indossare la divisa ufficiale nerostellata con gli avversari in completo bianco. Prima dell'inizio un minuto di recupero per le vittime del nubifragio di Livorno. Si parte con predominio territoriale nostro ma nessuna azione pericolosa. Corre il 10° e un lancio su punizione smarca Filopandi solo a destra che viene chiuso in angolo. Sulla battuta è lo stesso difensore che di testa manda a lato di una spannadal palo.
Tre minuti dopo passiamo in vantaggio sfruttando un disimpegno errato dei difensori vignaioli sul quale si avventa Friddini che scarta anche il portiere e deposita in rete. Dobbiamo aspettare il 31° per segnalare un pericolo con un taglio campo avversario improvviso e l'uomo solo che tira con Sazimanoski che con una bella parata salva la porta. Siamo in avanti al 35° e un rinvio debole difensivo viene raccolto da Friddini che ci prova da lontano ma la palla esce di mezzo metro.
Ci prova Pellegrino Mauro al 39° e il portiere si salva in angolo. Al 41° avversari in contropiede in superiorità numerica ma il tiro debole è parato dal nostro giovane portiere. Raddoppio mancato al 44° con un tiro forte da lontano di Rizzo che sfugge al portiere ma che arriva in corsa sbilanciato non riesce a centrare la porta vuota.
Non finisce qui e in pieno recupero un cambio palla attraversa il campo e la sfera giunge a Friddini che dal vertice area piazza un eurogol infilando sul palo lontano in diagonale.
Parte la seconda frazione e dopo quattro minuti su angolo viene atterrato Cagnoni in area. Rigore che ancora Friddini realizza per il 3-0.
Al 53° punizione contro cinque metri fuori area calciata sotto la traversa e Sazimanoski alza in angolo in tuffo e si ripete sei minuti dopo a chiudere un tentativo rasoterra avversario.
Cinque oggi i cambi effettuati da mister D'Ambrogio e quando corre il minuto settantatre gli avversari sbagliano mira calciando fuori. La partita non ha più nulla da dire mentre ci difendiamo ordinati e allo scadere ci prova Dovana ma il portiere salva in angolo.
Ora in programma domenica prossima al Meroni il secondo difficile derby contro la Chiavazzese ma godiamoci il bel ridsultato odierno e ci penseremo da martedì in poi.
La Juniores stanca dal lavoro fisico settimanale viene sconfitta dopo un discreto primo tempo per 3-0 dal Mongrando di terza categoria in amichevole. Sconfitti a Piatto per 4-1 anche i Giovanissimi sempre in amichevole dalla Biogliese Valmos dopo essere passati in vantaggio,
Vittoria degli Esordienti in via Cavaglià con un totale nei tre tempi di 5-0 contro il Villaggio Lamarmora. Tornei in programma per i Pulcini 2008, ieri la squadra nera al Torneo di Casale Monferrato è giunta terza pareggiando le prime due partite, chiuse poi con una sconfitta e una vittoria ai rigori e vincendo nettamente per 12-0 con l' L.G. Trino la finale del 3° e 4° posto.
Oggi la squadra bianca nel Torneo di Pray contro squadre miste più grandi dove ha fatto la differenza fisica, hanno vinto una partita 4-3 e perso la seconda per 4-2. Bravi ragazzi siamo sulla buona strada e arriveranno anche i risultati favorevoli.
Proseguono gli allenamenti sul sintetico per Primi Calci e Piccoli Amici.



CHI VOLESSE PUO' ANCORA TESSERARSI IN SEGRETERIA E FARE PARTE DEL MONDO NEROSTELLATO.


SE TI DIVERTI HAI GIA' VINTO.



PRIMA SQUADRA PER UNA CONFERMA
Giovedì 14 Settembre 2017

La Prima Squadra si appresta domenica alle 15:00 ad affrontare la difficile trasferta di Gattinara con l'intento di confermarsi e puntare ad un risultato positivo.
Rientra Novella ma deve scontare ancora un turno di squalifica Ivaldi, per il resto gruppo al completo col morale alto dopo l'esordio vincente. Non sarà una partita facile contro i vignaioli ma le buone cose intraviste all'esordio fanno ben sperare per centrare un risultato positivo. Di questi momenti ovviamente bisogna ancora ottimizzare alcune situazioni di gioco e crescere ma siamo sulla buona strada e l'impegno in campo che sicuramente metteranno i ragazzi potrà fare la differenza a nostro favore.
Annullata l'amichevole di stasera col Città di Sandigliano, si svolgerà una seduta di allenamento seguita domani dalla solita rifinitura per essere al meglio per l'incontro del prossimo turno.
Prosegue la preparazione delle altre squadre e sono iniziate le prime amichevoli e i primi tornei anche per la Scuola Calcio. Martedì sera riunione in F.I.G.C. per il Settore Giovanile dove saranno comunicate le date di avvio di tutti i campionati Provinciali.



VI INVITIAMO A SEGUIRE LA SQUADRA ANCHE IN TRASFERTA



PARTITA ROGNOSA MA PORTATA A CASA
Domenica 10 Settembre 2017

Partito il campionato, sapevamo delle difficoltà del derby con la Valle Cervo Andorno in programma oggi e della tenacia degli avversari ma i nerostellati incamerano i primi tre punti della stagione vincendo di misura con una rete di Friddini e mancando almeno un paio di occasioni per il raddoppio.
Prima partita con la nuova tribuna coperta tutta gremita. Assenti Ivaldi e Novella per squalifica mentre partono dalla panchina Montonera e Spalla entrambi non al cento per cento. Avversari con la maglia tradizionale e noi che indossiamo la terza divisa colore oro.
Prima del calcio di inizio viene premiato il capitano Andrea Rosso (foto sotto) per le sue 250 presenze con la maglia nerostellata raggiunte nell'ultima gara esterna dello scorso campionato.
Pronti via e le prime fasi sono di studio fino al 7° quando su angolo nostro Filopandi manda fuori di testa. Al 10° è Cagnoni a mandare alto di piede sempre su angolo. Passano due minuti e andiamo in vantaggio con una bella azione innescata da Rizzo e proseguita con due o tre passagi a terra e la palla messa in mezzo all'area dove Friddini gira e insacca.
Al 23° avversari pericolosi con il tiro che si spegne sull'esterno della rete sugli sviluppi di una punizione. Segue una fase con poche annotazioni e solo al 36° si registra un angolo dubbio a favore degli avversari ma il tiro finale è altissimo. Altro angolo contro al 39° ma il colpo di testa va fuori.
Allo scadere siamo noi in avanti in area avversaria con un palla messa arretrata ma il tiro di Pellegrino Mauro è alto. Due di recupero decretati e si va al riposo.
Si torna in campo e due minuti dopo manchiamo il raddoppio con Rizzo che va via presentandosi solo davanti al portiere ma il rasoterra esce a lato sfiorando il palo. Al 61° punizione contro dalla distanza forte ma centrale e Sazimanoski para. Al 70°punizione a favore per atterramento di Montonera, batte lo stesso per Friddini che sfiora solamente mandando sul fondo.
Al 72° subiamo un angolo e palla messa fuori area per un tiro che ribattiamo. Leggermente più convinti gli avversari ora alla ricerca del pareggio con un tiro da lontano che rimbalza davanti al nostro portiere che non si fa ingannare. Doppio cambio e va subito al tiro forte Dovana appena entrato ma se lo vede parare.
Ancora l'attaccante al 77° mette in mezzo per Pellegrino Mauro che è leggermente in ritardo. Due minuti dopo Montonera non trova spazio per il tiro ed è chiuso in angolo. Al minuto ottantasei fugge da solo Spalla che viene atterrato e tre minuti dopo una punizione tesa ma troppo forte attraversa l'area con Dovana che non riesce ad intevenire di testa.
Nel finale angolo pericoloso per gli scacchi ma viene fischiato un fallo in area a nostro favore e non succede più nulla sino al triplice fischio.
Sudata come da previsioni ma arriva una bella vittoria ed ora si preannuncia una settimana di lavoro e la ricerca di recuperare completamente gli acciaccati in vista della difficile trasferta di Gattinara dove mancherà ancora lo squalificato Ivaldi ma sarà pronto al rientro Novella.
Ieri nel TROFEO GIGI RONCON a Sandigliano, sconfitta della Juniores per 3-2 ad opera proprio dei pari categoria della Valle Cervo Andorno. I nostri in vantaggio di due reti realizzate da Abou Eisa e Scardoni si sono fatti raggiungere e superare con tre reti subite nei dieci minuti finali della gara, nonostante una buona partita disputata con palla giocata prevalentamente a terra. Oggi era in programma il terzo e quarto posto con la Juniores della F.C. Biella non disputata a causa della rinuncia dei cittadini.









INAUGURATO IL NUOVO CENTRO, TROFEO MERONI AL TORINO
Sabato 09 Settembre 2017

Inaugurato oggi pomeriggio il nuovo Centro Sportivo con la tribuna coperta, alla presenza di Sindaco, Vice Sindaco, Assessori e Autorità. La pioggia risparmia la cerimonia iniziata alle 14:30 e dopo gli interventi del Sindaco di Ponderano Elena Chiorino e della Presidente del Coni Biella Anna Zumaglini è toccato a Don Andra Crevola intervenire e benedire il nuovo Centro.
La parola è poi passata al campo con la disputa del TROFEO GIGI MERONI, triangolare categoria Giovanissimi con Torino, Pro Vercelli e Ponderano, svoltosi davanti ad un numeroso pubblico che ha gremito completamente la tribuna.
Prima gara alle 15:00 tra Pro Vercelli e Ponderano. Vanno sul doppio vantaggio i bianchi vercellesi poi accorcia le distanze Zerbola e la partita termina 2-1 a favore della Pro.Da segnalare un rigore parato da Miotto.
La seconda gara vedeva in campo ancora i nerostellati e i granata del Torino. La netta differenza tecnica tra le due formazioni e la stanchezza della precedente gara appena conclusa non lasciava scampo ai nostri ragazzi che venivano sconfitti nettamente dai torinesi con un secco 9-0.
Decisiva l'ultima gara con la pioggia che cominciava a scendere insistentemente e i ragazzi granata vincevano la partita col risultato di 2-0 che valeva la conquista del Trofeo.
Al termine subito eseguita la premiazione sul campo visto il tempo per niente clemente e poi dopo la doccia si è svolto un rinfresco presso il Centro Sportivo per giocatori e dirigenti delle tre squadre impegnate.
Bella esperienza maturata comunque per i nostri ragazzi in questo Trofeo prestigioso.





SI ALZA IL SIPARIO CON UN DERBY
Giovedì 07 Settembre 2017

Parte domenica il campionato della Prima Squadra e il calendario ci consegna subito il primo derby stagionale al primo impegno ufficiale con la Valle Cervo Andorno che arriva al Meroni con inizio alle ore 15:00.
Primi tre punti in palio e come sempre da domenica nessuno è più disposto a fare regali, a concedere nulla. Tra i nerostellati assenti Ivaldi e Novella per squalifica, il resto della rosa è a disposizione di mister D'Amdrogio ma con un paio di giocatori di cui resta da valutarne l'impiego per problemi fisici.
Squadra pesantemente rinnovata la nostra con soli quattro giocatori reduci dalla travagliata ultima stagione di Promozione. Ma il gruppo formato è tosto, dà giuste garanzie e in questo precampionato si sono intraviste buone cose che lasciano un cauto ottimismo per disputare un buon campionato. Ovviamente il campionato è una cosa diversa e bisogna calarsi subito nella nuova realtà e metterci il massimo impegno che è alla base della costruzione di importanti risultati.
Domenica non sarà facile conoscendo l'avversario e le insidie che un derby porta in se e servirà sfruttare il fattore campo per chiudere con un risultato positivo che porterebbe una buona dose di fiducia.
Confidiamo nei nostri sostenitori per aiutare i ragazzi in questo avvio della stagione.
Ormai sono tutte al lavoro le altre squadre e i Juniores saranno impegnati nel fine settimana tra sabato e domenica a Sandigliano nel TROFEO GIGI RONCON.
Giovanissimi in campo sul nostro impianto nel contorno della cerimonia di inaugurazione del nuovo Centro Sportivo impegnati nel TROFEO GIGI MERONI con Torino e Pro Vercelli.
Per le squadre della Scuola Calcio impegni tra amichevoli per gli Esordienti e tornei per i Pulcini 2008. Allenamenti serrati in questo periodo per Pulcini 2007, Primi Calci 2009, Primi Calci 2010 e Piccoli Amici sul nostro sintetico.


DOMENICA NON PUOI MANCARE.


#FINOALLAFINENEROSTELLATO





INAUGURAZIONE NUOVO CENTRO SPORTIVO
Martedì 05 Settembre 2017

Si svolgerà sabato l'inaugurazione del nuovo Centro Sportivo Vittorio Pozzo dopo i lavori di miglioramento eseguiti nei mesi scorsi dal Comune di Ponderano compresa la copertura della tribuna.
Un ringraziamento al nostro Comune per i lavori eseguiti che ci permetteranno di operare ancor più al meglio nello svolgimento della nostra attività e dare maggiore comfort agli spettatori che speriamo vorranno seguire numerosi tutti i nostri ragazzi.
Ritrovo al Centro Sportivo verso le ore 14:00 mentre alle 14:30 è prevista la cerimonia di inaugurazione alla presenza delle autorità. Al termine della cerimonia è in programma alle 15:00 un triangolare di prestigio, il TROFEO GIGI MERONI rivervato alla categoria Giovanissimi con la partecipazione di Torino, Pro Vercelli e i nostri nerostellati del Ponderano.
Prima gara alle 15:00 Pro Vercelli - Ponderano, a seguire alle 16:00 si giocherà Ponderano - Torino ed infine il triangolare si chiuderà con la partita delle 17:00 tra Torino e Pro Vercelli.
A seguire la premiazione.


VI ASPETTIAMO NUMEROSI





PRIMO IMPEGNO UFFICIALE OK
Domenica 03 Settembre 2017

La Prima Squadra chiude bene la prima intensa quindicina di preparazione. Dopo il test amichevole sostenuto la scorsa settimana a Benna contro la Juniores e chiuso sul punteggio di 5-0 i ragazzi di D'Ambrogio sono tornati in campo mercoledì scorso in notturna al Meroni contro le Torri Biellesi che hanno impegnato la squadra a tratti in difficoltà per le pesanti sedute fisiche giornaliere, ma uscita vincente di misura per 3-2.
In settimana sono stati tesserati due nuovi attaccanti, Andrea Dovana che ritorna in nerostellato dopo la parentesi primaverile a Cossato e Alessandro Diaferia, che sono così potuti scendere in campo nel primo impegno ufficiale di Bioglio, nel Trofeo Grupallo.
Si sale in valle con gli assenti Giavarra e Spalla che proseguono spediti la fase di recupero, giunta a buon punto, dopo gli interventi ai quali si sono sottoposti e Ivaldi e Montonera fuori per precauzione causa affaticamento. In mattinata la prima gara contro il Lessona si è chiusa con un rotondo 5-0 che è valso la finalissima pomeridiana. A segno Friddini con una doppietta, Alberto, Rizzo e Rosso. Ma risultato a parte si sono viste belle trame veloci con palla sempre a terra che hanno ben impressionato. L'altra partita vinta dalla Biogliese Valmos per 1-0 contro la La Cervo sanciva la sfida del tardo pomeriggio per il Trofeo proprio contro i padroni di casa.
Qualche difficoltà in più nel pomeriggio per la stanchezza e la rosa ristretta ma i ragazzi hanno disputato una buona gara imponendosi contro gli avversari di pari categoria per 2-0 con un rigore di Rosso che ha sbloccato il risultato nella ripresa, dopo un paio di occasioni nerostellate non sfruttate nella prima frazione, e il raddoppio di Pellegrino Mauro ad inizio recupero.
Ora mercoledì amichevole di rifinitura in notturna ad Occhieppo contro la Valle Elvo Occhieppese in vista della prima di campionato di domenica prossima alle 15:00 al Meroni contro la Valle Cervo Andorno.
In giornata giunge quarta la Juniores impegnata a Masserano nel Trofeo Geromel. Buona prestazione della giovane squadra sconfitta di misura in mattinata per 1-0 dal Masserano Brusnengo di seconda categoria e ai calci di rigore nel pomeriggio dallo Sporting Cossato.
Buon esordio anche dei Giovanissimi che alla prima uscita amichevole si sono imposti per 2-1 contro la squadra femminile di serie C del Formigliana.






PROSEGUE LA PREPARAZIONE
Mercoledì 23 Agosto 2017

Prosegue spedita la preparazione della Prima Squadra con la rosa presente quasi al completo e con diversi giovani della Juniores aggregati. Nel breve rientreranno dalle vacanze gli ultimi assenti giustificati e mister D'Ambrogio potrà lavorare con l'intera rosa a disposizione.
Verso il rinvio l'esordio di sabato con lo Sparta Novara, ma si terrà un'amichevole in famiglia con la Juniores. Intanto si registra un arrivo in nerostellato, quello dell'attaccante Davide Lovati.
Sono già al lavoro anche i Giovanissimi che hanno anticipato la preparazione in vista dell'impegno di sabato 9 settembre nel TROFEO GIGI MERONI a Ponderano con TORINO e PRO VERCELLI nell'ambito della manifestazione Comunale per l'inaugurazione del nuovo Centro Sportivo Vittorio Pozzo.
Nel fine settimana partenza per i restanti giocatori classe 2000 della Juniores quest'anno allenata da Daniele Rosso. Ad inizio settimana sarà la volta degli Esordienti di mister Paolo Magni e a seguire entro fine mese partiranno anche le squadre categorie Pulcini e Primi Calci 2009. Per ultimi in campo scenderanno i più piccoli Primi Calci 2010 e Piccoli Amici 2011-2012.


PRONTI A PARTIRE
Mercoledì 16 Agosto 2017

Mancano pochi giorni all´inizio della preparazione in vista della prossima stagione. Sabato 19 Agosto la Prima Squadra agli ordini di mister D'Ambrogio e del suo staff inizierà gli allenamenti presso il Centro Sportivo Vittorio Pozzo.
Tanti i nuovi nerostellati pronti per questa nuova avventura e saranno aggregati in preparazione anche alcuni giovani classe 2000 della Juniores. Test atletici e una settimana di allenamenti per essere pronti per la prima amichevole di sabato 26 a Novara con lo Sparta Novara fresco di Promozione.
Previste altre amichevoli, mercoledì 30 con le Torri Biellesi in campo da definire per i lavori al Meroni, domenica 3 settembre con l'impegno di tutta la giornata nel quadrangolare di Bioglio e mercoledì 6 settembre contro la Valle Elvo Occhieppese in vista dell'inizio campionato previsto quattro giorni dopo con il derby al Meroni contro la Valle Cervo Andorno.



BUON LAVORO






SI PARTE CON UN DERBY CASALINGO
Martedì 08 Agosto 2017

Comunicati i calendari. La nostra stagione ufficiale inizia alle 15:00 di domenica 10 settembre col derby casalingo contro la Valle Cervo Andorno. Osserveremo il nostro turno di riposo alla sesta giornata il 15 ottobre, poi ad inizio inizio di novembre saremo impegnati in due derby importanti consecutivi e la chiusura del campionato avverrà in casa davanti al nostro pubblico il 29 aprile ancora in un derby contro la Biogliese Valmos.



PRONTI PER UNA NUOVA AVVENTURA.


 Ecco il calendario completo della Prima Squadra da scaricare






SIAMO NEL GIRONE B A QUINDICI SQUADRE
Giovedì 27 Luglio 2017

Comunicati i gironi del calcio piemontese e per quello che ci riguarda siamo inseriti come previsioni nel girone B di Prima Categoria composto da biellesi e vercellesi. Saranno sei i derby in programma e la grossa novità per quanto riguarda il girone è che sarà composto da sole quindici squadre.
Ecco le avversarie: BIOGLIESE VALMOS, CHIAVAZZESE, CITTÀ DI COSSATO, VIGLIANO, GAGLIANICO, GATTINARA, LIVORNO FERRARIS, PIEMONTE SPORT, PRO PALAZZOLO, ROMAGNANO, SANTHIÀ, SERRAVALLESE, VALLE CERVO ANDORNO e VIRTUS VERCELLI.
Si attende il calendario e l'inizio campionato è previsto per il 10 settembre.


#FINOALLAFINENEROSTELLATO




UN GIOVANE PER IL REPARTO DIFENSIVO
Martedì 18 Luglio 2017

Trattativa conclusa per l'arrivo in nerostellato dal Borgosesia del giovane difensore classe 96 Alex Filopandi. Rosa pressochè ultimata ma lo staff resta comunque attento e pronto a qualsiasi opportunità dovesse presentarsi per incrementarla di una o due pedine.


#WORKINPROGRESS


OVUNQUE TU SIA. AL VIA GLI ABBONAMENTI
Domenica 16 Luglio 2017

OVUNQUE TU SIA. La fede e la passione non conoscono categorie, proprio per questo la campagna abbonamenti 2017-2018 ha questo slogan. Ci serve la tua passione per una stagione importante all'altezza della nostra storia, una passione che ti lascerà il segno.
Dal 20 Luglio saranno disponibili le tessere abbonamento presso la Sede nel Centro Sportivo Vittorio Pozzo. Non puoi mancare solo tu, affrettati.
La tessera è valida per le 15 partite interne che si disputeranno al Meroni che quest'anno disporrà anche della tribuna coperta. La tessera di ABBONAMENTO INTERO costa 80 euro e riserva uno sconto di più del 20% rispetto al prezzo di ingresso usuale per la categoria di 7,00 euro a partita.
La tessera di ABBONAMENTO RIDOTTO costa 50 euro ed è riservata a tutte le DONNE, ai RAGAZZI UNDER 16 e ai FAMILIARI di tutti i tesserati nella società, dalla Prima Squadra ai Piccoli Amici, che potranno sottoscriverne un numero massimo di 2 a testa (compreso l'abbonamento donna).


#OVUNQUETUSIA






PRESENTATI GIOCATORI E STAFF TECNICO
Sabato 15 Luglio 2017

Al via ufficialmente la stagione 2017-2018 nerostellata con la serata di presentazione per giocatori e staff tecnico presso la Sala Consiliare del Comune di Ponderano.
Pochi gli assenti giustificati per impegni personali e lavorativi, il nuovo gruppo partecipante al prossimo campionato di Prima Categoria si è ritrovato per la prima volta alla presentazione ufficiale.
Il Presidente Ermanno Rosso ringraziando giocatori e tecnici che hanno scelto di vestire i colori sociali e ringraziando i quattro giocatori confermati dalla rosa nella scorsa stagione ha fatto il punto della situazione: "Penso che abbiamo fatto un discreto lavoro creando un valido gruppo per essere competitivi al massimo nel prossimo campionato come la nostra storia richiede. Ma come sempre sarà solo il campo a dare risposte e vedremo ad inizio primavera come saremo posizionati e a cosa potremo aspirare. Per fare qualcosa di importante ci vuole un buon allenatore, un buon gruppo e molta fortuna. Speriamo di essere fortunati."
La rosa potrebbe ancora arricchirsi di un paio di elementi ma non sarà numericamente esageratamente folta anche per l'intenzione di iniziare a far fare esperienza ai giovani provenienti dalla Juniores.
Nel corso della serata presentata la nuova seconda maglia bianca firmata Errea e la campagna abbonamenti per la prossima stagione sportiva. Al termine i ringraziamenti all'Amministrazione Comunale e chiusura con un piccolo rinfresco.

BUON CAMPIONATO

#PONDERANO14LUGLIO




ROSA VERSO IL COMPLETAMENTO
Venerdì 14 Luglio 2017

Due giocatori per la Prima Squadra. Un ritorno in nerostellato per l'attaccante Christian Spalla mentre viene promosso dalla Juniores il giovane portiere Rocco Calarco classe 2000 il più giovane del gruppo. Stasera alle 21:00 presentazione ufficiale presso la Sala Consiliare del Comune di Ponderano mentre restano in attesa un paio di trattavive in via di definizione che potrebbero portare iu riaspettivi giocatori a completare la rosa.
Fissata la partenza della preparazione per il 18 Agosto con ritrovo presso il Centro Sportivo Vittorio Pozzo e prime sedute sul sintetico agli ordini di mister D'Ambrogio.






PRESENTAZIONE SQUADRA 2017-2018
Martedì 11 Luglio 2017

Si alza il sipario sulla nuova stagione. Venerdì 14 luglio alle 21:00 si terrà la presentazione presso la Sala Consiliare del Comune di Ponderano dello staff tecnico e della Squadra partecipanti al prossimo campionato di Prima Categoria.
La manifestazione organizzata in collaborazione con il Comune di Ponderano è aperta a tutti e nell’occasione sarà presentata ufficialmente la nuova seconda maglia personalizzata firmata Errea.


#PONDERANO14LUGLIO


UNA CONFERMA E UN ARRIVO
Giovedì 06 Luglio 2017

Altre due pedine per il reparto difensivo della Prima Squadra. Arrivata oggi la conferma di Emanuel Cagnoni da anni a difesa dei colori nerostellati, un'altro dei protagonisti della storica annata conclusa con la vittoria del campionato di Prima Categoria e dello Scudetto Regionale.
Approda in nerostellato anche l'esterno difensivo Manuel Giavarra classe '97 dalla La Biellese. Lavori a buon punto e rosa quasi completata pronta per la presentazione ufficiale che si terrà presumibilmente la prossima settimana.
Attivi anche i tesseramenti per il Settore Giovanile e sono in via di completamento le rose di Allievi e Giovanissimi dei rispettivi tecnici Squillario e Farina. Chi fosse interessato può contattare i seguenti numeri dei Responsabili al 335 8307113 o 392 7256808 oppure la sede allo 015 542603.
Tesseramenti a gonfie vele anche per la Scuola Calcio dopo le varie serate di Open Day organizzate sul sintetico del nostro Centro Sportivo. Anche qui chi fosse interessato può contattare i numeri di riferimento 392 7256808 oppure la sede allo 015 542603.


#WORKINPROGRESS






FINE SETTIMANA DI LAVORO CON DUE NUOVI ARRIVI
Domenica 02 Luglio 2017

Il fine settimana non ferma l'opera di rafforzamento della Prima Squadra ma sancisce l'arrivo di due nuovi giocatori che vestiranno per la prima volta il nerostellato. Nella prossima stagione giocheranno al Meroni il centrocampista offensivo Giovanni Ivaldi classe '92, ultimi mesi al Città di Cossato e l'esterno destro Andrea Pellegrino che raggiunge il fratello Mauro e formare la coppia dell'anno scorso all' F.C. Vigliano.
Proseguono intanto ancora alcune trattative per consegnare nel breve la rosa completa a mister D'Ambrogio.


#WORKINPROGRESS


CONTINUA IL RINNOVAMENTO DELLA ROSA
Venerdì 30 Giugno 2017

Lavoro frenetico degli addetti per rinnovare la Prima Squadra in vista della prossima stagione. In arrivo dalla Chiavazzese il difensore Paolo Alberto e il centrocampista Gabriel Ferrigno. In nerostellato si registra anche l'arrivo del giovane portiere Bejadin Sazimanoski e il ritorno di Andrea Zoppetti dopo un anno trascorso all' F.C. Biella. Intanto della rosa dello scorso campionato giunge un'altra conferma, il difensore e capitano Andrea Rosso.
Rosa da completare e per questo motivo non si fermano le trattative nel fine settimana per costruire una squadra all'altezza della categoria e sicuramente ci saranno altri arrivi importanti.


#WORK IN PROGRESS