in tutti i sogni c'e sempre una stella
  LOGIN  


Hai dimenticato la password?
Non sei ancora registrato?

news



INVERTIRE LA MARCIA
Giovedì 12 Aprile 2018

Per noi cinque al termine, non si deve più sbagliare. Dopo due sconfitte consecutive arriva il Romagnano in un inedita sfida al Meroni e per la Prima Squadra c'è un solo risultato, bisogna reagire. Abbiamo tre partite interne da portare a casa, cercare di fare il meglio nelle due in trasferta e poi tireremo le somme ma non possiamo rallentare ulteriormente ora. All'ormai assente Lovati si aggiunge Filopandi appiedato dalla squalifica, per il resto si conta di recuperare un paio di acciaccati per giocare questa importante partita. Ai bordi del campo mister D'Ambrogio fuori per un mese dopo la squalifica che sembra alquanto severa e qui ci sarebbe una infinita discussione da scatenare che come al solito non porterebbe a nulla.
Per una Juniores decimata da infortuni e squalifiche sabato gara casalinga con la Biogliese Valmos anticipata alle 14:30. Occasione per cercare la vittoria contro gli ultimi in graduatoria ma viste le condizioni non dovrebbe essere così semplice e scontato, servirà la determinazione necessaria.
Occasione unica per i Giovanissimi nell'incontro casalingo con la Quaronese. Due squadre che si equivalgono e inferiori rispetto alle altre concorrenti per quello visto sino ad ora. I sesiani hanno vinto lo scontro dell'andata ed ora abbiamo l'unica irrepetibile occasione per incamerare i tre punti e cancellare lo zero in classifica.
Ripartono dopo due settimane le squadre della Scuola Calcio. Esordienti impegnati a Serravalle di primissimo pomeriggio alle 14:00 contro i locali, a riposo i Pulcini 2007 che comunque disputeranno sabato nel tardo pomeriggio un'amichevole sul sintetico. Impegnate entrambe in trasferta col Città di Cossato le due squadre dei Pulcini 2008, mentre anche i Pulcini Misti osserveranno il loro turno di riposo.


SI ENTRA NEL VIVO. SEGUITE LE SQUADRE.




SCONFITTA PESANTE
Domenica 08 Aprile 2018

La Prima Squadra rimedia la seconda sconfitta consecutiva complicandosi subito la vita, andando in svantaggio al primo minuto. Ne esce poi una nuova partita sottotono e con molti errori a dispetto di quello che richiederebbe la posta in palio ed esce pesantemente sconfitta per 4-1 nel big-match contro il Città di Cossato.
Ora in settimana bisogna smaltire la delusione e riordinare forze e idee per reagire subito, ci sono ancora cinque importanti partite e nulla è deciso con gli avversari che ne devono disputare soltanto quattro e osservare un turno di riposo.
Si parte con le assenze di Lovati e Gilardino e con Ivaldi in panchina ma inutilizzabile. Pronti via, un giro di orologio e siamo già sotto. Retropassaggio al nostro portiere che rinvia ma non lunghissimo e la palla raccolta tra l'area e il centrocampo viene rilanciata al limite dove arriva il pronto tiro che si insacca. Ci ribaltiamo in avanti ma il tiro di Novella è debole. Partita non bella da vedere e nessuna occasione per un lungo tratto, poi al 20° colpo di testa a lato di Patti su coss dalla destra.
Al 22° due angoli consecutivi per gli avversari ma infruttuosi e il secondo regalo lo confezioniamo al 27° quando inspiegabilmente Dani intercetta in area un cross con le mani consegnando rigore e raddoppio agli avversari. Ora si fa dura, cerchiamo al 31° di ridurre le distanze con una punizione di Montonera che il portiere devia in tuffo in angolo salvando la rete. Al 33° azione pericolosa avversaria con la palla che danza in area ma interviene Sazimanoski che si guadagna un fallo a favore. Azione personale di Friddini al 38° ma il tiro va fuori. Tris di regali al 45°, fallo di Filopandi al vertice area e punizione messa alta in mezzo. Sta per impossessarsi del pallone il nostro portiere ma un difensore lo anticipa sciaguratamente di testa spedendo la palla al limite area dove viene colciata subito da un avversario che colpisce la traversa e poi sul rimbalzo il pallone entra in rete. Andiamo al riposo sotto di tre.
Parte la ripresa e dopo un paio di minuti siamo poco attenti su di una discesa avversaria che trova un uomo solo sulla nostra destra difensiva che insacca in diagonale. Al 51° tiro in diagonale di Friddini che sfiora il palo e poi si ripete di testa al 56° ma il tentativo viene deviato in angolo.
Continuiamo a faticare anche a centrocampo sempre in inferiorità numerica contro gli avversari e non riusciamo a costruire gioco. Avversari vicini alla quinta marcatura al 61° con un diagonale fuori di poco e due minuti dopo segna il gol della bandiera Patti con un diagonale a conclusione di uno scambio. Ci sarebbe ancora il tempo per osare qualcosa, ci sono alcuni cambi ma non siamo in grado di provarci con veemenza e vicino al gol vanno ancora gli avversari al 77° su punizione e poi controllano la partita fino al fischio finale.
Ancora una sconfitta per i Giovanissimi che cadonbo pesantemente per 7-0 al Meroni contro il Santhià. Ora mercoledì turno infrasettimanale contro il Gaglianico in trasferta.
Torneo amichevole degli Esordienti che vincono per 2-0 con la Valle Elvo Occhieppese e poi pur giocando bene vengono sconfitti per 2-0 dal Città di Cossato.



COSTACURTA CI FA VISITA - PULCINI AL TROFEO SKY
Sabato 07 Aprile 2018

Alessandro Costacurta a Biella per il Trofeo SKY, manifestazione dei Pulcini allo stadio Lamarmora-Pozzo, rende omaggio a Ponderano alla tomba di Vittorio Pozzo consegnando anche una maglia azzurra della Nazionale Italiana che verrà ospitata nel Museo e poi viene a farci visita presso il Centro Sportivo entrando proprio nel Museo per una visita della quale è rimasto molto entusiasta e poi soffermandosi nella nostra struttura e dimostrandosi molto disponibile per le foto ricordo e gli autografi ai nostri ragazzi e alle numerose persone presenti.
Nelle sue parole ha rimarcato la crescente considerazione verso il C.T. anche da parte della F.I.G.C. e specialmente nell'ambiente del Centro di Coverciano che ha avuto proprio Pozzo tra i fondatori.
Il subcommissario della F.I.G.C. si è poi recato presso la Stadio di Biella per la manifestazione Trofeo SKY che ha visto impegnate anche le nostre quattro squadre Pulcini che erano tra le delegazioni più numerose delle ventuno partecipanti.
Unica squadra in campo oggi la Juniores che pareggia in rimonta per 2-2 in trasferta con la Valle Cervo Andorno ma sprecando troppo. Presentatasi con l'organico ridotto per alcuni infortuni è andata in doppio svantaggio nel primo tempo, poi ha giocato una buona ripresa rimontando due reti con una doppietta di Scardoni ma sbagliando tre occasioni identiche. Tre volte presentandosi soli davanti alla porta vuota senza il portiere scartato in precedenza e tirando fuori a fil di palo.



CONTANO I FATTI
Giovedì 05 Aprile 2018

Si riparte dopo la sosta Pasquale e strada facendo la Prima Squadra si trova a giocare un big-match a Cossato (inizio ore 15:00) che a questo punto salvo catastrofe improvvisa potrebbe valere uno dei primi due posti finali e dopo questo impegno si potrà fare il punto della situazione. Tutto ancora da decidere ma bisogna andare determinati e consapevoli con l'obiettivo di uscirne indenni e con una bella prova riscattare la gara incolore dell'ultimo turno che ha portato la sconfitta nel derby giocato.
Uscirne imbattuti ci metterebbe in una situazione previlegiata con cinque gare ancora da affrontare ma tutte delicate come avviene sempre nei finali di campionato quando ognuno è impegnato a giocarsi qualcosa. Pensiamo a domenica dove si registra il rientro di Alberto che va a completare il gruppo che si presenterà completo con l'unica eccezione di Lovati irrecuperabile causa problema muscolare in corso.
Altre parole non servono per questa gara, conta il campo contano i fatti. Forza ragazzi!
La Juniores sarà impegnata sabato pomeriggio in trasferta ad Andorno contro i locali della Valle Cervo Andorno con l'intento di bissare l'ultimo successo interno e tornare con un risultato positivo che dia continuità. Rosa ristretta con diversi indisponibili per infortuni vari ma pronti a dare il massimo.
I Giovanissimi saranno impegnati a Santhià domenica mattina cercando ulteriori miglioramenti in vista della prossima gara dove finalmente dovrebbero poter giocarsela. Ferme le squadre della Scuola Calcio per la manifestazione Sky di sabato allo Stadio Lamarmora-Pozzo di Biella.


VI ASPETTIAMO A SOSTENERE I NEROSTELLATI.



AUGURI DI BUONA PASQUA
Giovedì 29 Marzo 2018

In occasione dell' imminente festività la società porge a tutti i nerostellati e agli sportivi in generale i più sentiti auguri di Buona Pasqua con l'auspicio sincero di poter vivere questi giorni con la massima serenità nello spirito della festa unitamente ai vostri cari.



PRIMA SQUADRA SCONFITTA AL MERONI
Domenica 25 Marzo 2018

La Prima Squadra che oggi è parsa troppo blanda per una gara di tale importanza, si inceppa e perde per 2-1 al Meroni il derby con l' F.C. Vigliano con una prima frazione inguardabile. Leggermente meglio nella ripresa ma gli avversari si sono dimostrati più convinti di noi e più reattivi su ogni pallone riuscendo nell'impresa ed ora bisognerà sfruttare al meglio la pausa Pasquale per ripartire con piglio diverso visto che il primo ostacolo sarà proprio il Città di Cossato a pari punti con noi.
Il test amichevole infrasettimanale costa caro e perdiamo sia Giavarra che Gilardino con quest'ultimo in panchina ma inutilizzabile. Ai due si aggiungono Pellegrino Andrea per un leggero problema fisico e Alberto squalificato. Si parte e già al 3° avversari pericolosi in avanti con una palla buttata in mezzo ma il tiro a colpo sicuro tarda e arriva per fortuna un fallo a nostro favore.
Continua la pressione avversaria con noi che non riusciamo a costruire gioco e soffriamo non poco sulla fascia sinistra dove stazionano costantemente due avversari troppo soli e liberi di agire. E proprio su questo lato al 12° gli avversari guadagnano un angolo battuto in area per un colpo di testa vincente sul quale non può nulla il nostro numero uno.
Reazione poco incisiva, manca la grinta in generale e non costruiamo gioco sulle fasce. Solo al 18° un lancio lungo trova Friddini in fuorigioco. Al 23° fallo su Patti ma sprechiamo la punizione. Tre minuti dopo altro lancio lungo in area per Friddini che tarda il tiro e viene ribattuto. Modifica la retroguardia mister D'Ambrogio con il primo cambio inserendo Rosso centralmente e spostando Filopandi a sinistra.
Va meglio ma passano cinque minuti e siamo al trentaduesimo, Sazimanoski compie un'ingenuità su di un retropassaggio, invece di rinviare subito tenta di dribblare l'avversario che si è avvicinato ma gli tira il pallone sulla gamba e questi carambola in rete per il raddoppio. Botta tremenda e ci riprendiamo solo dopo una decina di minuti con un tentativo di Patti sventato in due tempi. Due di recupero e portiamo a casa solo un angolo e poi si va al riposo con un primo tempo decisamente da dimenticare.
Speriamo in una reazione nella ripresa che parte bene. Al 48° siamo in avanti a guadagnare un corner. Batte Ivaldi, palla ribattuta fuori e Patti con un tiro al volo insacca. Restano più di 40 minuti a disposizione a patto che cambiamo inerzia alla gara. Ma si riversano subito in avanti i viglianesi e ci facciamo sorprendere. Fortuna che cade un giocatore a terra e viene fischiata la simulazione. Al 52° pasticcio in difesa anche degli avversari ma il tiro di Ivaldi è troppo alto.
Al 62° tiro debole di Patti e al 65° Friddini fermato in fuorigioco. Al 68° tiro avversario fuori di un metro e quattro minuti dopo scambio Friddini-Patti e tiro alto. Passa il tempo e non la raddrizziamo, si arriva al 79° con un angolo avversario battuto lunghissimo. Scontri in mezzo al campo e nervosismo che avvantaggia solo chi vince e prima del 90° azione percolosa con Patti libero a sinistra che va al tiro ma il portiere compie un miracolo negando il pareggio.
Cinque di recupero ma non riusciamo più a riagguantare il pari e finisce con una sconfitta oggi meritata.
Buona gara dei Giovanissimi sconfitti per 4-2 nel finale a Trino col Tridinum. Un vero peccato per una buona gara disputata e in parità sino a dieci minuti dal termine e i due gol segnatio da Bovio e Zerbola.
Vittoria netta degli Esordienti che vincono sul sintetico per 3-0 col Ceversama coi parziali di 1-0, 3-1 e 2-0.



POKER PER LA JUNIORES
Sabato 24 Marzo 2018

Vittoria al Meroni per la Juniores che segna quattro reti alle Torri Biellesi con doppietta di Romano, Scardoni e Peri. Prima occasione al 12° con Romano che centra la traversa poi la palla va a Gaetani che non la tiene bassa e tira alto sulla traversa.
Al 18° angolo per noi messo in mezzo all'area e stavolta non sbaglia e infila sotto la traversa. Al 28° sempre Romano cerca il raddoppio ma il portiere si salva in due tempi. Ultima azione al 38° ma tardiamo a concludere e poi ci pensa Abou Eisa ma il tiro debole è parato. Il primo tempo si chiude coi nerostellati in vantaggio di una rete.
Tre minuti della ripresa e arriva il raddoppio. Contropiede improvviso sulla sinistra con il portiere che esce dall'area di porta per contrastare Scardoni che in diagonale raddoppia. Ancora Scardoni al 59° si vede deviare in angolo in tuffo un tiro dal limite. Due minuti dopo corriamo un pericolo su angolo ma il tiro che ne segue a colpo sicuro viene salvato quasi sulla linea da un nostro difensore.
Bella azione personale di Peri al 64° che arriva al limite dove si inserisce Romano che va al tiro ma debolmente. Un minuto dopo lancio lungo degli avversari che va verso la nostra area e Cappato uscito a salvare si scontra violentemente con l'attaccante e rimane a terra un paio di minuti per poi riprendere malconcio e portare a termine comunque la gara dolorante. Siamo in avanti al 77° ad intercettare un retropassaggio avversario corto ma il tiro che ne segue centra il portiere.
Al minuto 81 scambio Peri-Romano ma esce il portiere a recuperare palla coi piedi e poi portandosela fuori area per rinviare. Al minuto 85 terzo gol con un azione sulla sinistra e poi Peri (foto a sinistra) servito al centro ha il tempo di aggiustare la palla e infilarla a fil di palo.
C'è ancora tempo per la quarta rete all' 87° ancora con Romano con una girata sotto la traversa a conclusione di un'azione insistita ed alcuni rimpalli a favore.
Sconfitta di misura per 3-2 dei Pulcini 2007 contro il Città di Cossato con i parziali di 0-1 nel primo minitempo e due pareggi per 0-0 nei restanti due. Vittoria netta dei Pulcini 2008 NERA (al centro Trudettino) per 3-0 contro l'F.C. Biella coi risultati a favore per 5-0, 2-1 e 4-0. Turno di riposo per i Pulcini 2008 BIANCA e pareggio per 2-2 dei Pulcini Misti (a destra Zuccalà) contro il Gaglianico dove i nostri ragazzi hanno sprecato diverse occasioni e chiuso i minitempi con una vittoria per 1-0, una sconfitta con lo stesso punteggio ed un pareggio per 1-1.






DERBY IN PROGRAMMA AL MERONI
Giovedì 21 Marzo 2018

Arriva la conferma della vittoria a tavolino per la gara di domenica scorsa a Livorno Ferraris. Non dobbiamo distrarci, il passato non conta più e domenica, attenzione al cambio dell'ora ma si gioca ancora alle 14:30, al Meroni è in programma un ostico derby con l' F.C. Vigliano dove bisogna assolutamente incamerare punti.
Due i derby importanti che ci attendono a cavallo delle feste Pasquali quando si osserverà un turno di riposo e il primo al quale dobbiamo rivolgere l'attenzione è questo di domenica prossima dove confidiamo anche nel nostro pubblico che accorra numeroso a sostenere i ragazzi per questo impegno. Squadra in salute che anche domenica seppure su di un terreno pesante e in un ambiente difficile ha mostrato un buon gioco e una buona determinazione lottando su ogni pallone.
Sarà assente per un turno di squalifica Alberto ma non mancheranno Friddini e Pellegrino Anrea pronti al rientro. Per il resto gruppo al completo che ieri sera ha sostenuto un test amichevole con le Torri Biellesi e che è pronto come sempre a giocarsela.
Turno casalingo per la Juniores con le Torri Biellesi sabato alle 17:30 per ripartire aggiungendo punti in classifica. Impresa alla portata dei nerostellati che devono mantenere la concentrazione ed evitare i soliti errori.
Giovanissimi in trasferta domenica mattina a Trino contro i locali del Tridinum mentre sono tutte in casa le squadre della Scuola Calcio. Esordienti sul sintetico domenica mattina contro il Ceversama con i ragazzi di Magni che ripartiranno dopo il riposo forzato.
In programma sempre sul sintetico la partita dei Pulcini 2007 che se la vedranno alle 16:00 con il Città di Cossato. Per i Pulcini 2008 osserva il turno di riposo la squadra BIANCA mentre in casa alle 15:00 saranno in campo i ragazzi della NERA contro l' F.C. Biella. E sempre su nostro sintetico apriranno la giornata alle 14:00 contro il Gaglianico i piccoli dei Pulcini Misti.
Il tempo brutto costringe a continuare l'attività in palestra fino a dopo Pasqua per Piccoli Amici e Primi Calci e intanto sono usciti ieri sul sito della Delegazione di Biella i raggruppamenti primaverili per queste due categorie.


TUTTI AL MERONI.



PRIMA SQUADRA PARTITA SOSPESA
Domenica 18 Marzo 2018

Dura quarantacinque minuti la partita della Prima Squadra contro il Livorno Ferraris. Nel finale del primo tempo l'espulsione di un giocatore vercellese per espressione ingiuriosa innesca proteste e pare minacce all'arbitro, che al rientro negli spogliatoi decide la sospensione per la sua incolumità. Ora si attende il responso del Giudice Sportivo di una gara che era sì ferma sullo zero a zero ma che i nerostellati avrebbero dovuto proseguire in superiorità numerica per i restanti quarantacinque minuti.
Giornata piovosa e forfait all'ultimo di Friddini influenzato che va ad aggiungersi al'assenza già prevista di Pellegrino Andrea. Campo pesante ma si gioca comunque e la prima occasione è nostra con un retropassaggio degli avversari al portiere con il pallone che si ferma nell'acqua ma ci coglie impreparati e non ne approfittiamo.
Al 5° avversari in avanti con un traversone lungo in area non raccolto. Al 12° tiro insidioso di Patti che sfugge al portiere e finisce in angolo. La partita si preannuncia difficile e combattuta con interventi decisi dei vercellesi che cercano un risultato utile alla loro classifica da questo incontro e sembrano determinati. Al 16° atterrato Novella e doppia ribattuta sulla punizione e sul tentativo a seguire di Ferrigno destinato in porta.
Un minuto dopo avversari in avanti e il colpo di testa è fuori mezzo metro con Sazimanoski comunque sulla traiettoria. Ancora in avanti i gialli al 23° che evitano la nostra difesa sulla sinistra e il cross in mezzo innesca un tiro per fortuna debole e parato. Al 25° bella azione nostra con un fallo forse anche dentro all'area ma il direttore di gara lascia proseguire per il vantaggio che non sfruttiamo con un tiro centrale e ad azione conclusa va ad ammonire l'avversario.
Al 29° subiamo un contropiede con la punta che sembra in fuorigioco, non sanzionato, e il nostro numero uno sventa di piedi. Fin qui bella partita nonostante il campo e c'è da segnalare che l'arbitro lascia giocare intervenendo raramente a fermare il gioco. Fase battagliata in mezzo al campo con nessuna occasione pericolosa e si va verso l'intervallo. Un minuto di recupero decretato e quasi alla fine siamo in avanti nei pressi delle panchine quando il direttore di gara estrae il rosso espellendo direttamente un avversario per un espressione ingiuriosa. Proteste dello stesso, dei compagni e della panchina con il gioco fermo due minuti. Appena l'espulso lascia il campo si riparte e dopo cinque secondi arriva il duplice fischio per la fine della prima frazione. Nel rientrare continuano le proteste di giocatori e dirigenti che prosuguono anche all'interno dello spogliatoio pare con minacce all'arbitro che non sentendosi più sicuro sospende la partita facendo presente la richiesta d'intervento delle forze dell'ordine. Finisce qui.
In mattinata nuova sconfitta per i Giovanissimi che cadono al Meroni per 7-1 contro la Biogliese Valmos pur disputando una discreta ripresa ma la prima frazione aveva ormai segnato la gara.
Sconfitta in trasferta ieri la Juniores per 2-0 dalla capolista Città di Cossato in una gara comunque onorevole e decisa solo da due disattenzioni difensive. Locali in vantaggio nel primo tempo e i nostri hanno l'occasione del pareggio con Romano che colpisce la traversa con il pallone che sbatte sulla schiena del portiere e rotola verso la rete ma si ferma beffardamente sulla linea di porta. Nel finale raddoppio degli avversari al quinto di recupero con un rinvio mancato del nostro numero uno e il pallone rimasto a terra vienescaraventato in rete e finisce qui.
Rinviate le partite in trasferta della Scuola Calcio e le uniche a giocare sono le due squadre dei Pulcini 2008 le loro partite casalinghe sul nostro sintetico. Entrambe vittoriose per 3-1 contro il Valsessera la squadra BIANCA e contro l' F.G. Vilianensis la NERA. Sabato ultimo turno per i piccoli poi doppio turno di riposo per le Feste di Pasqua e la settimana successiva la manifestazione sponsorizzata SKY allo Stadio Lamarmora-Pozzo.
Nel pomeriggio di oggi grande divertimento nonostante la pioggia con un quadrangolare amichevole sul sintetico con in evidenza le nostre due squadre di Pulcini 2008 che erano opposte ad Accademia Borgomanero e Sparta Novara. Prima classificata la squadra NERA seconda la BIANCA e poi Sparta Novara e Accademia Borgomanero nell'ordine.


TRASFERTA INSIDIOSA MA SERVONO PUNTI
Giovedì 15 Marzo 2018

Prima Squadra attesa domenica dal Livorno Ferraris in una gara insidiosa. Nerostellati in cerca di punti prima dei due derby consecutivi a cavallo del turno di riposo pasquale ma per ora i pensieri devono essere rivolti solo a domenica.
La quart'ultima posizione in classifica dei vercellesi e la seconda peggior difesa del girone non devono trarci in inganno perchè in casa sono temibili, vengono da quattro vittorie consecutive casalinghe e tra le vittime illustri troviamo Gattinara e Biogliese Valmos.
Noi stiamo bene si è visto anche domenica sul terreno proibitivo e la fame deve fare la differenza a nostro favore. Nessun problema in settimana e il gruppo al completo mette in crisi mister D'Ambrogio che ha l'imbarazzo della scelta e della gestione.
La Juniores sarà impegnata sabato pomeriggio in trasferta contro la capolista Città di Cossato con l'intento di ben figurare e se possibile tornare con un risultato positivo per trovare continuità dopo la vittoria interna dello scorso turno. Sempre out il difensore Ez Zouek per il quale si prevedono tempi lunghi di recupero, il resto del gruppo é pronto.
Turno interno al Meroni domenica mattina per i Giovanissimi contro la Biogliese Valmos con la speranza di vedere nuovi miglioramenti per la giovane squadra finora penalizzata dai risultati avversi e pesanti.
Esordienti in trasferta sabato pomeriggio alle 15:30 a Roccapietra contro la Dufour Varallo dove i ragazzi di Magni cercheranno di bissare il successo di sabato scorso.
In programma a Ronco la partita dei Pulcini 2007 che se la vedranno coi locali del Ronco Valdengo anche loro con l'intento di ripetere la vittoria di sabato scorso. Sul sintetico in programma le due partite dei Pulcini 2008, e mentre alle 14:00 la squadra BIANCA aprirà la giornata contro i coetanei del Valsessera, alle 15:00 saranno in campo i ragazzi della NERA contro la Futurogiovani Vilianensis. Questa settimana in trasferta a Cavaglià con inizio alle 14:30 i piccoli dei Pulcini Misti.
Per le due squadre dei 2008 torneo quadrangolare amichevole in programma sul sintetico domenica pomeriggio con i ragazzi di Accademia Borgomanero e Sparta Novara.
Il tempo brutto costringe a continuare l'attività in palestra fino a fine mese per Piccoli Amici e Primi Calci. Dopo le vacanze pasquali i ragazzi inizieranno le sedute sul sintetico come da programma.


CONTINUATE A SEGUIRE I RAGAZZI.



TRE SQUILLI NEL FANGO
Domenica 11 Marzo 2018

La Prima Squadra vince per 3-0 la gara contro la Virtus Vercelli in un Meroni infangato. A segno Friddini, Ivaldi e Novella nella ripresa per tre punti importanti.
Terreno del Meroni in crisi per le precipitazioni e gara a forte rischio per la pioggia caduta nella notte e in mattinata che ha riempito di acqua il campo di gioco, ma si parte e ben presto il tutto si trasforma in fango rendendo difficile la partita con il rischio di infortunarsi. Avversari in completo tutto nero e noi con la seconda divisa bianca, si osserva il minuto di silenzio per la scomparsa di Astori e poi si parte accerchiati dall'acqua, quella sul terreno e quella che scende copiosa.
Prima conclusione nostra a lato al 3° minuto. Avversari pericolosi al 6° con un lancio lungo che rallenta nell'acqua e mentre noi non siamo attenti, l'avversario arriva sul pallone e tenta un pallonetto che per fortuna si spegne sul fondo.
Bella azione nostra due minuti dopo e il tiro rasoterra di Pellegrino Mauro fa la barba al palo. Al 10° azione personale di Patti steso al limite, punizione di Ivaldi e miracolo del portiere poi si acvcende una mischia a un metro dalla porta e ci viene fischiato un fallo contro più che altro di confusione. Al 13° fallo di Cagnoni al vertice area e punizione deviata in angolo. Grande lotta a seguire nel fango in mezzo al campo e nessun pericolo per le difese.
Al 31° punizione nostra sventata e al 37° tentativo da lontano dei vercellesi nettamente fuori. Al 41° fallo al limite di Alberto e punizione battuta sulla barriera. Due minuti dopo doppio intervento a centrocampo su Montonera e il secondo tentativo è un fallaccio che costa il rosso a un avversario.
Siamo in superiorità numerica e in avanti al 44° ma poco reattivi nel conludere a rete e poi solita mischia e solito fallo contro di confusione. allo scadere miracolo del portiere su Friddini in due tempi. Si va al riposo sullo zero a zero col campo pesantissimo ma ora toccherà a noi la parte in attacco meno peggiore.
Al 47° nuovo miracolo del bravo portiere avversario su tiro di Dani e poi si ripete un minuto dopo su Friddini. Ci prova anche Ivaldi al 51° ma il tiro è respinto di pugni. La ripresa è solo nostra a condurre il gioco e arriviamo al 58° con un fallo su Patti non fischiato sulla destra, si prosegue con un cambio campo e Gilardino solo a sinistra riceve e viene atterrato appena entra in area. Rigore e Friddini non sbaglia la mira, siamo in vantaggio.
Un minuto dopo Friddini serve un assist a Patti che piazza il tiro ma il portiere ci arriva a deviare. Raddoppiamo al 68° con Friddini che cambia campo con un traversone per Ivaldi che controlla, fa alcuni metri e poi in diagonale infila quasi all'incrocio sul palo opposto. Ripete il tentativo Patti al 73° con un tiro a girare nuovamente sventato dal numero uno ospite.
Bella azione al 75° con Lovati che crossa da destra e Novella di testa spiazza il portiere depositando in rete. Andiamo vicini alla quarta marcatura al minuto 80 con Friddini che sfiora il palo poi all'85° con un colpo di testa di Rosso, un minuto dopo ancora con Friddini e sul finire con Rizzo ma il risultato non cambia più e arriva un'importante vittoria.
In mattinata sconfitta secca come da preventivo per i Giovanissimi che escono battuti per 10-0 dal Città di Cossato. Invece sul sintetico casalingo vittoria degli Esordienti per 3-1 contro il Borgosesia con i parziali di 0-0, 1-0 e 1-0.



GARA INTERNA PER LA PRIMA SQUADRA
Giovedì 08 Marzo 2018

Si riparte da dove eravamo rimasti e la Prima Squadra incontra domenica al Meroni alle 14:30 la Virtus Vercelli cercando il punteggio pieno. Vercellesi penultimi in classifica, sconfitti in casa nel recupero di ieri sera ma da affrontare con la dovuta determinazione memori delle difficoltà incontrate all'andata. Le statistiche dicono che gli avversari di turno segnano poco ma è pur vero che nonostante la posizione in classifica hanno subito complessivamente poche reti (solo due in più ad esempio di Chiavazzese e Gattinara).
Gruppo pressochè al completo avendo recuperato con la sosta quasi tutti gli infortunati mister D'Ambrogio oltre alla solita parte agonistica tecnico-tattica sta lavorando per gestire da qui alla fine, e mancano nove partite, risorse e diffidati.
La Juniores ospita finalmente regolarmente l' F.C. Vigliano con l'intento di ritornare alla vittoria. I Giovanissimi saranno in trasferta domenica mattina contro il Città di Cossato e nonostante i risultati avversi e talvolta pesanti la giovane squadra mostra segnali di miglioramento generali in proiezione futura.
Gli Esordienti ospitano il Borgosesia sul sintetico domenica mattina cercando un riscatto dopo la falsa partenza di Bioglio del primo turno. Turno interno per i Pulcini 2007 che giocano sabato alle 15:00 contro l'F.C. Biella. In trasferta i Pulcini 2008. Per la squadra Pulcini 2008 BIANCA trasferta lunga alle 15:30 contro la Quaronese cercando di bissare il risultato della prima giornata. Va meglio come trasferta ai Pulcini 2008 NERA che se la vedranno contro il Gaglianico con inizio alle 15:00.
Per finire bella gara in programma per i Pulcini Misti che dovranno giocare sul sintetico sabato alle 14:00 contro la Valle Elvo Occhieppese. Continua invece l'attività in palestra fino a fine mese per Piccoli Amici e Primi Calci in attesa dei raggruppamenti F.I.G.C.


NON FATE MANCARE IL VOSTRO SOSTEGNO AI RAGAZZI.



ATTIVITA' RINVIATA
Giovedì 01 Marzo 2018

Tutti fermi. Uscito il Comunicato del Comitato Regionale che sospende tutti i campionati causa le avverse condizioni climatiche. La ripresa dell’attività è fissata per Venerdì 9, Sabato 10 e Domenica 11 Marzo con le gare non disputate Venerdì 2, Sabato 3 e Domenica 4 Marzo 2018. Per quanto riguarda le nostre squadre si attende l'ufficialità della Delegazione di Biella ma dovrebbero essere in calendario normalmente sabato 10 anche le partite dei Pulcini Misti, dei Pulcini 2007 e della Juniores con l'F.C. Vigliano che erano sospese questo sabato per la manifestazione CALCIO DEI CAMPIONI presso il nostro Centro Sportivo.
Intanto proseguono regolarmente allenamenti di tutte le squadre e amichevoli sul nostro sintetico solertemente sgomberato dalla neve per consentire di proseguire l'attività senza interruzioni.
Qualche problema si presenterà invece a Maggio quando ci potrebbero essere sovrapposizioni con i Tornei della Scuola Calcio organizzati e programmati dalla nostra società come data e non più rinviabili per ragioni organizzative e di adesioni.



PROGRAMMA GARE NEVE PERMETTENDO
Giovedì 01 Marzo 2018

La Prima Squadra riparte dopo il turno di riposo ospitando domenica alle 14:30 la Virtus Vercelli tempo permettendo. Vercellesi penultimi in classifica da affrontare con la dovuta determinazione memori delle difficoltà incontrate all'andata per avere la meglio. E i tre punti servono e devono ritornare ad essere una costante delle gare al Meroni. Gruppo pressochè al completo con il recupero di quasi tutti gli infortunati grazie alla sosta di domenica scorsa e mister D'Ambrogio oltre alla solita parte agonistica tecnico-tattica sta lavorando per gestire da qui alla fine, e mancano nove partite, risorse e ammonizioni con relativi diffidati.
Juniores ferma per la manifestazione che si svolgerà sabato dalle 14:00 presso il Centro Sportivo e la partita in programma contro l'F.C. VIGLIANO si recupererà probabilmente mercoledi' 14 sera.
Impegnati al Parlamento i Giovanissimi domenica mattina contro il Città di Cossato e nonostante i risultati avversi e talvolta pesanti la giovane squadra mostra segnali di miglioramento generali in proiezione futura.
Sul sintetico domenica mattina gli Esordienti se la vedranno contro il Borgosesia cercando un riscatto dopo la falsa partenza di Bioglio della scorsa settimana. Partita rinviata anche per i Pulcini 2007 che dovevano giocare contro l'F.C. Biella ma saranno impegnati nel quadrangolare FAIR PLAY che si disputerà sabato nell'ambito della citata manifestazione con Città di Cossato, La Biellese e Fulgor Ronco Valdengo e che sarà parzialmente ripreso dall'emittente SKY.
In trasferta i Pulcini 2008. Per la squadra Pulcini 2008 BIANCA trasferta lunga alle 15:30 contro la Quaronese cercando di bissare il risultato della prima giornata. Va meglio come trasferta ai Pulcini 2008 NERA che se la vedranno contro il Gaglianico con inizio alle 15:00.
Per finire fermi anche i Pulcini Misti che dovevano giocare sul sintetico contro la Valle Elvo Occhieppese. Continua sempre l'attività in palestra fino a fine mese per Piccoli Amici e Primi Calci in attesa dei raggruppamenti F.I.G.C.


SEGUITE LE SQUADRE E VI ASPETTIAMO PER IL TORNEO FAIR PLAY



SOLO UN PARI PER LA JUNIORES
Sabato 24 Febbraio 2018

Gara rocambolesca con la Juniores che si fa rimontare due reti nel finale pareggiando per 4-4 con la Serravallese in trasferta. Nerostellati in vantaggio al 7° minuto con il difensore Lopez ma la gioia dura un minuto e arriva subito il pareggio dei padroni di casa.
Ancora vantaggio nostro al 20° con Romano ma prima del riposo e siamo al 38° minuto arriva il nuovo pareggio dei vercellesi. Nella ripresa partenza sprint e siamo subito in vantaggio dopo un minuto con Scardoni (foto a sinistra) e arriva anche la quarta rete al 77° con Abou Eisa.
La pratica sembra chiusa invece una prima distrazione difensiva permette dii accorciare agli avversari tre minuti dopo e nell'occasione battibecco nel tentativo di recuperare subito il pallone e squadre entrambe in dieci con il portiere Calarco per noi a lasciare il campo espulso. Fuori un attaccante per il dodicesimo e a due minuti dal termine all' 88° ancora a seguito di una leggerezza difensiva che causa una punizione, gli avversari raggiungono il pari definitivo. Il tempo di colpire ancora un palo con Gaetani con la fortuna oggi assente e si chiude la gara. Un vero peccato perchè partite così col doppio vantaggio bisognerebbe sempre portarle a casa rimanendo concentrati sino alla fine.
Ripartiti i campionati minori con la sconfitta di misura per 2-1 degli Esordienti impegnati in trasferta a Bioglio contro i locali della Biogliese Valmos. Sul sintetico casalingo nel pomeriggio si sono viste due gare equilibrate e se nella prima è arrivata la vittoria dei Pulcini 2008 BIANCA per 3-2 ai danni del Gattinara con una sola rete segnata dai nostri nel secondo minitempo, nell'altra partita in programma i Pulcini 2008 NERA hanno pareggiato per 3-3 contro la La Biellese. Gara coi primi due minitempi equilibrati e chiusi entrambi sullo 0-0 con alcune occasioni per parte e poi nell'ultima frazione andavano in vantaggio i ragazzi avversari e proprio allo scadere pareggiavano i nerostellati su di una punizione decretata per un intervento di mani del portiere sui retropassaggio e messa a segno da Cordera Alberto (foto al centro).
Buon pareggio per 2-2 fuori casa dei Pulcini Misti (foto a destra Ottaviano Vittorio) contro il Città di Cossato con il rammarico delle reti subite per poca accortezza da parte nostra. Per la cronaca un minitempo vinto a testa per 2-1 e il secondo chiuso in pareggio per 2-2. Rinviata la partita dei Pulcini 2007 a Sagliano col San Lorenzo.





PRIMA SQUADRA RIPOSA - RIPARTE LA SCUOLA CALCIO
Giovedì 22 Febbraio 2018

La Prima Squadra rimane alla finestra osservando il turno di riposo. Sosta benefica che dovrebbe consentire di recuperare qualche indisponibile per i prossimi impegni e il più ravvicinato è l'incontro casalingo di domenica 4 marzo con la Virtus Vercelli. Intanto proseguono serrati gli allenamenti e la squadra è in buone condizioni.
Per la Juniores sabato trasferta lunga e insidiosa in casa della Serravallese sperando di riuscire a riscattare la sconfitta dell'ultimo turno. Vercellesi penultimi in classifica ma da non sottovalutare per non incorrere in sorprese negative. Squadra al completo ma a bordo campo mister Rosso per la squalifica.
Ripartono dopo il turno di riposo i Giovanissimi ma l'impegno di domenica mattina è pressochè proibitivo con l'arrivo della capolista Valle Elvo Occhieppese. Alla nostra giovane squadra spetta di mettere in campo il massimo impegno per fare il meglio possibile.
Sabato ripartono i campionati minori delle squadre della Scuola Calcio con gli Esordienti subito in trasferta alle 14:30 a Bioglio contro i locali della Biogliese Valmos. In trasferta anche i Pulcini 2007 che alla stessa ora giocheranno a Sagliano Micca contro il San Lorenzo.
Nel pomeriggio sul sintetico saranno impegnati i Pulcini 2008. La squadra Pulcini 2008 BIANCA aprirà il pomeriggio alle 14:00 contro il Gattinara e a seguire i Pulcini 2008 NERA se la vedranno contro la La Biellese in una partita sempre sentita e bella da vedere.
Per finire impegno col Città di Cossato al Parlamento nel tardo pomeriggio alle 16:30 per i Pulcini Misti. Continua invece l'attività in palestra per i Piccoli Amici e Primi Calci in attesa dei raggruppamenti F.I.G.C. che vedranno la nuova formula con due squadre anzichè quattro.


NUOVAMENTE IN CAMPO, BUON DIVERTIMENTO RAGAZZI



MISSIONE COMPIUTA
Domenica 18 Febbraio 2018

La Prima Squadra passa 2-1 con la Pro Palazzolo venendo a capo di una gara maschia su di un campo ostico e difficile con le reti di Friddini e Alberto. E domenica arriva un turno di riposo benefico per recuperare i quattro assenti di oggi.
Nebbia assente ma giornata freddissima. Da noi agli assenti della vigilia Giavarra, Dani e Lovati si aggiunge all'ultimo Rizzo influenzato e cosi vanno in distinta i due giovani classe 2000 Gaetani e Scardoni. Si inizia con sei minuti di ritardo per qualche problema di documenti e distinte.
Siamo subito in avanti ma il traversone lungo in area non trova nessuno. Al 6° minuto tiro di Friddini dal limite parato e un minuto dopo Ivaldi liberatosi in area vede il suo tiro fermato a mezzo metro dalla linea di porta da un difensore. Iniziano alcuni scontri decisi in mezzo al campo e solo al 16° si vede il primo tentativo dei vercellesi con un tiro che va fuori.
Al 18° forte tiro di patti respinto dal portiere ma non c'è nessuno dei nostri nei paraggi. Tre minuti dopo e siamo al 21° tiro a lato di Montonera imitato da Patti al 24° minuto. Dopo la mezzora di gioco i padroni di casa sfruttano alcune azioni di contropiede e sono pericolosi in tre occasioni nel giro di sette minuti. Al 42° tiro alto avversario e allo scadere del tempo altro traversone nostro che attraversa tutta l'area senza che nessuno intervenga. Si va al riposo con un buon primo tempo dove abbiamo fatto vedere alcune bella trame di gioco che hanno impressionato anche parte del pubblico avversario.
Tre minuti e troviamo il vantaggio con un tiro rasoterra di Friddini da una trentina di metri che si infila a fil di palo. Gli avversari reagiscono e noi forse arretriamo troppo. Al 49° solito contropiede e avversario solo in area ma defilato che per fortuna calcia a lato. Siamo un pò pressati dietro e al 54° mandiamo una palla in fallo laterale con i padroni di casa lesti a rimettere e calciare in porta un tiro fortissimo dai pressi del vertice area che pesca l'incrocio con il pallone che sbatte sul palo di sostegno della rete e rientra in campo. Bel gol e pari raggiunto.
Segue una fase di rapidi capovolgimenti di fronte con al 71° un tiro a lato degli avversari, poi al 75° arriva il nostro vantaggio definitivo. Fallo per noi al vertice area e si incarica del tiro Montonera che mette in mezzo dove arriva Alberto che di testa infila sotto la traversa. All'84° l'autore della rete in fase difensiva tenta un retropassaggio a Sazimanoski ma si inserisce un avversario ed è provvidenziale l'intervento in angolo di Filopandi.
Fatichiamo un pò in mezzo al campo e arriva un nuovo pericolo due minuti dopo con un traversone rasoterra che attraversa tutta la nostra area non deviato da nessuno e l'ultimo della fila calcia sciaguratamente per lui fuori dalla porta. Al minuto 87 intervento a terra del nostro portiere che salva la porta poi chiudiamo noi la gara in avanti e all'ultimo di recupero Rosso smarca Novella che si invola solo verso la porta e al limite viene steso da dietro. Avversario espulso e punizione sprecata calciata alta. Finisce qui con una vittoria pesante come un macigno contro un avversario che ha dato il massimo e non voleva assolutamente capitolare.
In mattinata amichevole sul sintetico dei Pulcini 2007 contro l'Ivrea 1905. I nostri ragazzi pur giocando bene sono usciti sconfitti per l'imprecisione in avanti e alcuni infortuni difensivi che hanno sancito i risultati di 0-3, 0-2 e 0-0. Nel pomeriggio quadrangolare amichevole sempre nel nostro Centro Sportivo per i Pulcini 2008 NERA che hanno pareggiato per 0-0 contro il Città di Cossato, vinto per 1-0 contro la Virtus Bagnella e perso di misura per 1-0 contro l'Ivrea 1905.
Quinto posto a Vercelli per i Pulcini 2008 BIANCA nel Torneo delle Scuole Cristiane. Non era giornata e i nerostellati purtroppo hanno perso tutte le gare disputate contro i padroni di casa e contro Pro Vercelli e Castigliano nell'ordine.



AVANTI TUTTA. #FINOALLAFINENEROSTELLATO.



JUNIORES OCCASIONE SPRECATA
Sabato 17 Febbraio 2018

Sconfitta interna di misura per 1-0 della Juniores con la Pro Roasio con un primo tempo discreto e una ripresa opaca. Le occasioni sbagliate dai nostri fanno la differenza con gli avversari che sfruttano una delle poche avute a favore.
Campo in buone condizioni nonostante la pioggia mattutina e squadra con la terza divisa oro per il bianco nero indossato dai vercellesi. Due assenti in difesa, Bellossi squalificato ed Ez Zouek infortunato.
Si parte con gli avversari maggiormente nella nostra metà campo ma lontano dall'area di rigore. Poi prendiamo l'iniziativa e al minuto 8 tiro di Scardoni parato. Un minuto dopo pericolo scampato con un avversario che si inserisce su di un lancio in area su punizione e di testa sfiora il palo.
Ci prova Gaetani all'undicesimo ma il tiro è a lato. Al 22° Punizione messa in area e Romano con una girata improvvisa manda ancora di poco a lato. Al 37° tiro di respinto in tuffo dal portiere e palla che giunge a Makroum che con un rasoterra sfiora il palo. Al 41° scende Sperotto e tira in diagonale ma viene deviato in angolo. Si va al riposo.
Comincia male la ripresa con un tiro al 49° su punizione che colpisce la traversa. Al 56° arriva lo svantaggio con un contropiede, azione che libera un uomo solo davanti al portiere che infila sotto la traversa. Non si vede una reazione convinta dei nostri a al 61° con un'azione identica a quella del gol gli avversari si ripresentano al tiroche va fuori di poco.
Un minuto dopo occasione colossale per il pareggio mancata. Dal limite dell'area piccola Scardoni solo davanti al portiere colpisce il palo destro. Corre il 75° e ci prova Romano con una girata alta su corner. All' 81° siamo in avanti e il tiro di El Sharkawy va fuori di poco. Chiudiamo al 42° con un tiro debole e poi non succede più nulla.
Triangolare amichevole per gli Esordienti a Sagliano con due formazioni del San Lorenzo. Nella prima gara vittoria contro gli Esordienti 2005 andornesi per 3-0 e 2-0 e seconda gara contro gli Esordienti 2006 con il primo tempo vinto 3-2 e il secondo pareggiato 1-1.
In settimana giunta una bella notizia con Mattia Chiarion classe 2011 invitato dalla Juventus a Vinovo per alcune sedute ludico-motorie. A conferma del buono e serio lavoro ci sono altri ragazzi delle varie formazioni della Scuola Calcio sotto osservazione di squadre professionistiche e in primavera potrebbero arrivare altri inviti.

Online qui sotto potete ancora scaricare i calendari di Esordienti e Pulcini che partono sabato 24.




 Scarica il calendario Esordienti


 Scarica il calendario Pulcini 2007


 Scarica il calendario Pulcini 2008 BIANCA


 Scarica il calendario Pulcini 2008 BIANCA


 Scarica il calendario Pulcini Misti


TRASFERTA INSIDIOSA
Giovedì 15 Febbraio 2018

Prima Squadra che non deve abbassare la guardia e farsi trovare pronta per la delicata trasferta di Palazzolo e portare a casa punti che sarebbero importantissimi prima del turno di riposo. Campo notoriamente difficile quello della neopromossa che dopo una partenza in sordina si è ripresa nella seconda parte di campionato. Solo undici i punti raccolte nelle gare casalinghe ma i vercellesi hanno imposto il pari al Vigliano e sconfitto la Biogliese Valmos e per questo serve stare ben svegli. Ancora qualche giocatore alle prese con lievi acciacchi ma nessun squalificato per mister D'Ambrogio.
La Juniores cerca la vittoria al Meroni con la Pro Roasio dopo il turno ultimo di riposo. Vercellesi penultimi in classifica ma da non sottovalutare per incorrere in sorprese. Assente Bellossi per la giornata di squalifica. Turno di riposo invece per i Giovanissimi.
Il programma di Tornei e amichevoli del fine settimana. Domenica mattina sul sintetico amichevole dei Pulcini 2007 contro i ragazzi dell'Ivrea 1905. Nel pomeriggio quadrangolare sempre amichevole per i Pulcini 2008 NERA che saranno impegnati con Città di Cossato, Ivrea 1905 e Omegna.
Impegnati nel Torneo a Vercelli organizzato dalle Scuole Cristiane i Pulcini 2008 BIANCA. A riposo nel fine settimana Pulcini Misti e Primi Calci che hanno giocato le loro amichevoli in settimana mentre continua l'attività in palestra per i Piccoli Amici.

Online qui sotto da scaricare i calendari di Esordienti e Pulcini che partono sabato 24.


VI ASPETTIAMO NUMEROSI A SOSTENERE LE SQUADRE IMPEGNATE.



 Scarica il calendario Esordienti


 Scarica il calendario Pulcini 2007


 Scarica il calendario Pulcini 2008 BIANCA


 Scarica il calendario Pulcini 2008 BIANCA


 Scarica il calendario Pulcini Misti


PRIMA SQUADRA RISCATTA L'ANDATA
Domenica 11 Febbraio 2018

La Prima Squadra riscatta la sconfitta subita all'andata nel finale di partita e si impone con un rotondo 3-0 alla Serravallese con le reti nella ripresa di Patti, Ferrigno e Pellegrino Mauro.
Per ragioni cromatiche l'arbitro ci fa indossare la seconda divisa bianca coi portieri in verde e si parte. Primo tentativo al 4° con un tiro di Ivaldi alto. Un minuto dopo Patti con una bella azione si accentra superando due avversari e il tiro destinato alla rete è fermato da un avversario a mezzo metro dalla linea a portiere battuto.
Al 9° occasionissima per Friddini che solo davanti al portiere finta ma si fa respingere il tiro e già la memoria corre alla gara col Gattinara con un episodio simile sul nulla di fatto che ha inciso poi in buona parte sul risultato finale. Ci prova Ferrigno al 12° con un tiro tolto dal portiere a fil di palo. Fin qui non si sono visti gli avversari che però si portano in avanti dopo il ventesimo minuto.
Al 23° traversone pericolo degli avversari fuori di poco. Alla mezzora bella azione di Ivaldi che va al tiro ma viene ribattuto. Il nostro ci riprova e il tentativo errato diventa un assist per Friddini che di testa si vede parare il tiro.
Prima del riposo intervento dubbio in area del portiere su Friddini ma si continua con il portiere a terra che ha avuto la peggio e dopo tre minuti si va al riposo sul nulla di fatto. Qualche occasione l'abbiamo avuta e in certe fasi siamo stati ancora poco precisi nei fraseggi perdendo palla troppo volte.
Si apre la ripresa con un paio di tentativi di Ivaldi al 48° e al 50°. Al 55° grossa mischia in area dei sesiani e palla messa fuori che arriva a Friddini che tira e sfiora il palo. Il vantaggio arriva al 59° quando si sviluppa un'azione sulla destra e viene servito in mezzo Patti che ferma il pallone prende la mira e insacca in diagonale. Siamo distratti al 69° quando lasciamo un uomo solo sulla sinistra difensiva che per fortuna nostra da ottima posizione calcia un diagonale alto.
Raddoppio al 72° con che centralmente a conclusione di una bella azione con scambi al limite area prende la mira e insacca dove il portiere non può arrivarci. Nel frattempo restano in dieci gli avversari e non ci resta che controllare la gara.
E infatti ci sono alcuni capovolgimenti di fronte ma nulla di pericoloso con noi a controllare il doppio vantaggio. Nel finale c'è il tempo per il debutto del giovane classe 2000 Gaetani e al minuto ottantasei bella azione di Rizzo che si vede respingere il tiro dal portiere e poi sugli sviluppi la palla vioene calciata fuori area ma ai trenta metri arriva a Pellegrino Mauro che fa due passi e la insacca con un potente tiro quasi all'incrocio. Ancora il tempo di annotare l'ennesima respinta su tiro di Pellegrino Andrea e arriva il fischio finale.
Turno di riposo per la Juniores mentre a Ronco i Giovanissimi sono usciti sconfitti per 3-1 dal Ronco Valdengo ma giocando una buona partita che lascia ben sperare per il futuro della nostra giovane squadra. Di Favario la rete nerostellata.
Giocati i recuperi dei Pulcini con i 2008 BIANCA che esce sconfitta per 3-1 dal Città di Cossato con i parziali di 3-1, 1-1 e 3-1. Terminate in parità per 2-2 le altre due gare che vedevano impegnati i Pulcini 2007 e i Pulcini Misti entrambi contro la Futurogiovani Vilianensis.
Si è conclusa la Coppa Carnevale 2018 con la vittoria dei nostri Piccoli Amici nella loro categoria. Nella serata finale i baby nerostellati si sono imposti per 4-1 contro la Futurogiovani Vilianensis e per 4-2 contro i pari età del Città di Cossato. Autori delle reti nerostellate Chiarion, Ravetti e De Felice.
E' andata meno bene per i Primi Calci sconfitti di misura per 1-0 dalla Valle Elvo Occheppese, ma vincenti per 4-1 contro la Futurogiovani Vilianensis. In questa categoria si è distinta maggiormente la Chiavazzese. Nella pagina del Torneo potete vedere i risultati e le foto delle squadre Primi Calci e Piccoli Amici partecipanti.
Grande divertimento e belle partite con gli Esordienti primi nel quadrangolare amichevole dsputato nel nostro sintetico con Azeglio, La Biellese e Dufour Varallo. I ragazzi di mister Magni hanno impattato 2-2 con la La Biellese e vinto rispettivamente per 3-1 e 2-1 con Azeglio e Dufour Varallo. Bella prova dei Pulcini 2008 NERA secondi a Milano nel Torneo Quarto Sport. I nostri persa la prima gara per 2-0 si sono subito riscattati con due vittorie per 1-0 e 3-0 che sono valse il secondo posto finale.



COPPA CARNEVALE RISULTATI E FOTO SQUADRE.






TORNARE ALLA VITTORIA INTERNA
Giovedì 08 Febbraio 2018

Arriva la Serravallese al Meroni e la Prima Squadra cerca di tornare alla vittoria interna per la classifica e per riscattare la sconfitta subita all'andata negli ultimi minuti di gioco. Finito il tour de force di quattro partite toste la squadra appare in buona salute ed è pronta a centrare l'obiettivo domenicale.
Scendere in campo concentrati per non farsi coinvolgere in un altra sorpresa con i sesiani che cercheranno di sfruttare l'entusiasmo del cambio allenatore avvenuto ad inizio settimana. Qualche acciaccato tra i nerostellati e nel fine settimana si valuteranno le condizioni di Giavarra, Dani e Lovati e per il probabile rientro di Alberto.
Turno di riposo per la Juniores mentre i Giovanissimi iniziano il ritorno in trasferta col Ronco Valdengo con la speranza di limitare al massimo i danni e cercare se possibile una sorpresa. Giornata di recuperi per i campionati Pulcini con i 2007 impegnati sul sintetico casalingo contro la Futurogiovani Vilianensis alle 15:00 mentre i Pulcini 2008 BIANCA giocheranno in trasferta a Quaregna alle 15:30 contro il Città di Cossato. Chiudono i recuperi i Pulcini Misti in casa alle 14:00 sempre contro la Futurogiovani Vilianensis.
Sabato si conclude la Coppa Carnevale 2018 a Mongrando con la seconda e ultima giornata dedicata a Primi Calci e Piccoli Amici. Come sempre per le altre compagini in programma amichevoli e tornei vari in attesa della ripartenza primaverile dell'attività della Scuola Calcio fissata dalla F.I.G.C. per il weekend del 24-25 febbraio.



NON MANCATE DI TIFARE NEROSTELLATO





RITORNO ALLA VITTORIA
Domenica 04 Febbraio 2018

La Prima Squadra fa suo il derby esterno con la Chiavazzese tornando alla vittoria col risultato di 2-1 e con le reti dei due ex Dani e Friddini. Partita coi nerostellati che davano l'impressione di essere un pò tesi forse dai due turni precedenti problematici e condita da diversi errori di imprecisione a centrocampo in fase di impostazione, ma grinta e determinazione non sono mancate e hanno portato tre punti pesanti a conclusione del ciclo di ferro che ci attendeva. Giornata freddissima a Pavignano, sono ancora fuori Alberto e Lovati non al meglio mentre in panchina si siede Montonera inutilizzabile.
Si parte e dopo sei minuti sbagliamo la prima impostazione a centrocampo e parte il contropiede avversario con un uomo solo che entra in area e Sazimanoski esce a terra tra i piedi della punta a salvare la nostra porta. Al 10° minuto punizione di Ivaldi e colpo di testa di Cagnoni parato.
Altro errore in mezzo al campo al 12° e fermiamo i padroni di casa con un intervento falloso. Punizione dai trenta metri e brivido con la palla che sfiora il palo. Due minuti dopo bella azione Patti-Friddini ma il tiro è alto e poi al 20° mischia nella nostra area ma il tiro finale è nettamente fuori bersaglio.
Un tentativo blando per parte e si arriva alla mezzora con Patti fermato fallosamente a terra. Punizione battuta improvvisamente da Friddini per Ivaldi che serve Dani che insacca con un bel tiro da fuori area. Due minuti dopo l'autore della rete deve abbandonare il campo per un problema muscolare. Provano a reagire gli avversari ma controlliamo bene e la prima frazione si chiude col nostro vantaggio di misura.
Si riparte e siamo sempre troppo imprecisi nelle impostazioni e al 50° ennesimo errore che manda un avversario solo davanti a Sazimanoski che esce bene e blocca a terra in anticipo. Al 54° avversari in avanti e Cagnoni si allunga per deviare in angolo ma l'avversario cade in area e anche se un pò dubbio l'arbitro assegna il rigore che viene realizzato e siamo sull'uno a uno.
Verso l'ora di gioco alcuni capovolgimenti di fronte ma infruttuosi. Al 73° azione nostra dove tentiamo un paio di volte la conclusione in porta e poi viene steso in area Ivaldi e stavolta il rigore è a nostro favore e ci pensa Friddini ad infilarlo all'incrocio. Al minuto 84 tiro fuori degli avversari e all'88° contropiede di Spalla che viene fermato. Avversari che si riversano in avanti con un diagonale fuori di poco all'89° e poi al 90° due angoli nostri consecutivi e sul primo Cagnoni non trova una facile deviazione. Cinque di recupero ma teniamo duro e portiamo a casa finalmente l'intera posta in palio.
Rocambolesca ed immeritata sconfitta della Juniores per 4-3 col Dufour Varallo. Avversari in vantaggio con una rete in sospetto fuorigioco, che raddoppiano per un incertezza difensiva. I nostri raggiungono il pari ad inizio ripresa con Romano e Gaetani, poi al 33° ingenuità di Bellossi che causa un rigore e si fa espellere lasciando i compagnii in dieci e sotto di una rete. Sei minuti dopo avversario a terra con le due panchine che chiedono di buttare fuori il pallone ma gli avversari continuano a giocare e vanno in rete coi nostri colti di sorpresa. Ultima rete allo scadere di che fissa il risultato finale.
Ennesima sconfitta pesantissima dei Giovanissimi che cedono per 14-1 al Ceversama. Esordienti impegnati sabato pomeriggio in un quadrangolare amichevole sul sintetico contro Città di Cossato, Gaglianico e Romentinese. Se lo aggiudicano i cossatesi che hanno vinto per 1-0 contro di noi mentre i nostri nerostellati hanno vinto per 4-0 contro il Gaglianico e 2-1 con la Romentinese e Cerano. Il Città di Cossato ha poi vinto 1-0 col Gaglianico e 3-0 con la Romentinese. Infine 2-2 il risultato dell'incontro tra Gaglianico e Romentinese.
Non riescono a qualificarsi alle fasi finali del Papà Lovera i Pulcini 2008 NERA per una differenza di una rete col Ronco Valdengo nonostante ieri i nostri ragazzi abbiano vinto tre partite con Canada, F.G. Vilianensis e Romagnano e pareggiandone due con Ronco Valdengo e La Biellese.
Oggi pomeriggio invece amichevoli con i Pulcini 2008 della La Biellese sul nostro sintetico con i Pulcini 2008 NERA che hanno vinto per 2-0 e i Pulcini 2008 BIANCA che hanno perso per 2-1.
Primi Calci e Piccoli Amici impegnati nella Coppa Carnevale e nella prima giornata dei Piccoli Amici si registrano quattro reti messe a segno dal nostro Mattia Chiarion e una di Gioele Ghiardo contro Chiavazzese e F.C. Biella.
Nella pagina del RTorneo potevbe vedere le foto delle squadre Primi Calci e Piccoli Amici partecipanti oltre ai risultati.



COPPA CARNEVALE RISULTATI E FOTO SQUADRE.






IN CERCA DI PUNTI
Giovedì 01 Febbraio 2018

Impegno delicato per la Prima Squadra che domenica sale a Pavignano ospite della Chiavazzese. Si cerca di invertire la rotta dopo le ultime due gare che per diversi motivi sono state avare di punti e strappare un risultato positivo.
Mister D'Ambrogio ritrova Ivaldi al rientro dalla squalifica e ha diverse soluzioni a disposizione mentre ha ripreso ad allenarsi col gruppo Alberto.
Sabato alle 14:30 la Juniores sarà impegnata sul campo di Varallo col Dufour per la prima di ritorno e i tre punti permetterebbero di scavalcare proprio gli avversari di turno in classifica. Gruppo al completo ad eccezione di Ez Zouek per l'infortunio patito nell'ultimo turno. Domenica alle 10:30 i Giovanissimi saranno impegnati in trasferta contro il Ceversama secondo in classifica e sulla carta ci aspetta un'altra partita proibitiva.
Quarta giornata a Mongrando della Coppa Carnevale e questo sabato a partire dalle 15:00 saranno impegnati i più piccoli Primi Calci e Piccoli Amici con le nostre due squadre. Ci sarà da divertirsi e vi aspettiamo numerosi a sostenere i campioni del futuro.
Anche questo sabato premio in palio riservato alla tifoseria piu chiassosa e colorata.
In programma amichevoli e tornei in programma nel fine settimana per le altre compagini e intanto l'attività ufficiale riprende sabato 10 coi recuperi dell'ultima giornata di andata mentre sabato 24 inizierà la fase primaverile della Scuola Calcio.



PROGRAMMA COPPA CARNEVALE



VI ASPETTIAMO NUMEROSI A SOSTENERE TUTTE LE SQUADRE.





LA PRIMA SQUADRA SI FA SORPRENDERE
Domenica 28 Gennaio 2018

Il Gattinara vince 1-0 e fa cadere l'imbattibilità del Meroni. Poche le occasioni capitate da entrambe le parti, i nerostellati dominano il gioco ma si divorano un occasione d'oro per passare in vantaggio, poi sono poco pratici nel resto dell'incontro e subiscono la rete nell'unica occasione creata dagli avversari. Una di quelle partite che capitano sporadicamente, purtroppo ogni tanto si ripresentano ed oggi non avremmo segnato nemmeno con le mani e giocando ad oltranza fino a mezzanotte.
Scendiamo in campo nuovamente con la terza maglia oro per incompatibilità col bianconero avversario e il campo che si presenta leggermente allentato.
Primi fasi di studio e solo al 14° si registra una punizione a nostro favore che calciamo a lato. Al 19° passaggio filtante in avanti degli ospiti ma azione fermata per fuorigioco. Al 21° punizione di Friddini ribattuta in fallo laterale e sugli aviluppi alçtro fallo sanzionato e il pallone calciato teso in area non viene deviato da Cagnoni da buona posizione. Al 30° errore nostro in fase di impostazione a centrocampo e ripartenza ospite con il tiro finale alto.
Occasionissima nostra al 38° con Ferrigno smarcato in area da solo e da un paio di metri tira e centra il portiere. Al 45° bella azione e Friddini al limite si gira improvvisamente ma calcia alto. Siamo al 46° e si sta per andare negli spogliatoi quando gli avversari vanno a segno con un tiro da lontano rasoterra di un giocatore non controllato dai nostri che sorprende Sazimanoski a fil di palo.
Si ritorna in campo con un tempo davanti per rimediare ma il terreno non aiuta e siamo troppo macchinosi nel costruire gioco e il primo blando tentativo arriva al 52° con Patti ma viene parato a terra. Due minuti cross dalla destra e testa di Friddini che manda fuori. Al 71° punizione di Spalla parata senza problemi e allo scadere si gira e tira alto Friddini mentre l'arbitro assegna sei di recupero. Ma non cambia più nulla, troppo poco per cambiare il risultato che viene controllato dagli avversari determinati nel cercare la vittoria che li avvicina in classifica.
Bella vittoria della Juniores per 2-1 col Ronco Valdengo. In vantaggio i padroni di casa, i nostri ribaltano il risultato con Semenzato e Gaetani, quest'ultimo su rigore. Un rigore contro viene neutralizzato anche da Calarco e poi nel finale si infortuna in uno scontro con un avversario Ez Zouek portato al Pronto Soccorso dove gli viene diagnosticata una frattura all'astragalo della caviglia. A lui vanno gli auguri di una rapida guarigione.
Ennesima sconfitta dei Giovanissimi che dopo un buon primo tempo cedono nella ripresa anche con un uomo in meno per un infortunio a cambi ormai avvenuti e vengono sconfitti 7-0 dal Dufour Varallo.
Gli Esordienti in mattinata vincono un amichevole sul sintetico contro il Real Soccer coi minitempi chiusi per la cronaca 5-0, 1-1 e 6-0. I Pulcini 2007 dopo il terzo posto di ieri sera nella Coppa Carnevale si classicano quarti al Trofeo Papà Lovera. I Pulcini 2008 NERA in due giorni vincono due tornei, ieri sera la Coppa Carnevale davanti a Ronco Valdengo e Ponderano BIANCA e oggi il Torneo d'Inverno ad Andorno vincendo per 3-1 sia con Ceversama che San Lorenzo e 2-0 con la Valle Cervo Andorno.
Secondo posto dei Pulcini 2008 BIANCA a Carisio. Due vittorie dei piccoli nerostellati per 4-1 con Orizzonti United e 5-0 con Ivrea Banchette, un pareggio 0-0 con il Città dI Cossato e una sconfitta per 4-1 con l'Ivrea 1905.
Al Torneo Selena Merlin una vittoria dei Pulcini Misti 2009 per 1-0 contro l'Orizzonti United e due sconfitte con Città di Cossato e Bellinzago. Complimenti a tutti i ragazzi impegnati.



COPPA CARNEVALE RISULTATI E FOTO SQUADRE.






SI RITORNA AL MERONI
Giovedì 25 Gennaio 2018

Lieto evento in settimana in casa nerostellata, tutta la società porge le proprie felicitazioni a Ferrigno e consorte per la nascita di Leoluca. Intanto la Prima Squadra ritorna a giocare al Meroni ospitando il Gattinara e cercando di continuare la striscia positiva di vittorie interne.
Non ci sono ripartenze di sorta da sbandierare, la squadra domenica su di un campo notoriamente difficile ha giocato una buona partita e soltanto due sviste macroscopiche e decisive l'hanno privata del punteggio pieno. Archiviata la gara si pensa al futuro e l'immediato conferma l'assenza di Ivaldi per il turno di squalifica e il graduale rientro di Alberto fermo alcuni turni per problemi muscolari.
Mister D'Ambrogio si trova col resto del gruppo al completo e ha diverse soluzioni a disposizione per respingere l'assalto avversario.
Sabato alle 14:30 la Juniores in cerca di punti sarà impegnata sul campo di Ronco col Ronco Valdengo dove una vittoria servirebbe per raggiungere proprio gli avversari di turno al quarto posto in classifica. Sempre sabato pomeriggio alle 15:00 i Giovanissimi anticipano in casa la partita contro il Dufour Varallo posizionato a centro classifica. Inutile dire che ci aspetta un'altra partita difficile sperando che prima o poi si riesca a cancellare la casella dello zero in graduatoria.
Fasi finali a Mongrando nella Coppa Carnevale questo sabato a partire dalle 15:00 per i Pulcini 2007 e 2008 con le nostre tre squadre tutte impegnate per cercare la vittoria nelle rispettive categorie. I 2007 dovranno vedersela nel triangolare finale con Ivrea Banchette e F.C. Biella mentre nei 2008 oltre allo scontro tra le nostre due formazioni cercherà di inserirsi e strappare la vittoria finale il Ronco Valdengo. Anche questo sabato premio in palio riservato alla tifoseria piu chiassosa e colorata.
Come sempre amichevoli e tornei in programma nel fine settimana per le altre compagini che continuano il loro percorso di preparazione e crescita.



PROGRAMMA COPPA CARNEVALE



VI ASPETTIAMO NUMEROSI A SOSTENERE TUTTE LE SQUADRE.





BUON PUNTO MA CHE SVISTE
Domenica 14 Gennaio 2018

La Prima Squadra rimane imbattuta nei derby portando a casa un buon punto dal difficile campo della Valle Cervo Andorno ma recrimina per due sviste arbitrali che precludono una possibile vittoria e la contesa finisce 2-2.
Dopo la nevicata notturna la neve si scioglie e per l'inizio della gara il campo è in buone condizioni. Si registra ancora l'assenza di Alberto e scendiamo in campo con la terza maglia oro e il lutto al braccio ed in più viene osservato un minuto di silenzio per ricordare il nostro istruttore Lino Zanchetta mancato in settimana.
Corre il quarto minuto e si registra un improvvisa girata da trenta metri di Friddini che impegna il portiere a deviare in angolo. Quattro minuti dopo avversari in avanti sulla fascia sinistra, tiro e respinta del nostro portiere e il secondo tentativo va alto.
Al 9° Ivaldi in contropiede lancia in profondità ma siamo in fuorigioco. Si arriva al 20° con una bella azione di Patti sulla destra e poi mette un rasoterra verso il secondo palo dove si avventa Friddini a scaraventare in rete per il vantaggio. Al 26° risiamo in area e il portiere para fortunosamente con il viso un tiro di Rosso ad un metro dalla linea di porta e poi ha la peggio restando a terra con il capitano che nell'azione gli frana addosso.
Raddoppio solo rinviato, infatti al 30° ancora Patti con una bella azione personale si accentra e infila a fil di palo. Fin qui tutto bene ma al 37° arriva il primo episodio dubbio con un avversario avanti sulla fascia sinistra, dove stiamo subendo un pò le incursioni avversarie, e lo stesso entra in area ma scivola e cadendo abbraccia il pallone tirandolo a se. La nostra difesa ferma aspetta il fischio arbitrale che non arriva e l'avversario stesso ha il tempo di rialzarsi, riprendere il pallone tra i piedi e segnare in diagonale. Le proteste non valgono a nulla e questo episodio ci innervosisce parecchio.
Al 41° ancora Patti vicino al gol con un tirop deviato in angolo. Ma il gol arriva per i padroni di casa che in pieno recupero trovano il pareggio. Lancio in avanti ribattuto da Cagnoni, palla ripresa e ributtata nuovamente in avanti che smarca un giocatore che solo riesce a battere il nostro numero uno.
Parte la ripresa e dopo due minuti viene atterrato in area Ivaldi e tra lo stupore generale non viene assegnato il rigore ne ammonito l'avversario che avrebbe ricevuto il secondo giallo che arriva invece al nostro giocatore che già ammonito protesta con ragione ma ingenuamente e viene allontanato dal campo. Siamo in dieci e c'è ancora tutta la ripresa da giocare.
Al 52° steso al lçimite Montonera che tira la punizione ma alta, al 55° diagonale di Patti fuori di poco. Al 59° rischiamo il ko quando Sazimanoski esce frettolosamente e atterra un giocatore che aveva già anche calciato la palla sul fondo ma il fallo c'è e il rigore anche. Si riscatta il nostro portiere deviando il penalty con una bella parata in tuffo.
Da qui in avanti iniziativa costante nelle nostre mani e giochiamo meglio seppur in inferiorità. Ci provano Rizzo al 69° e Pellegrino Mauro al 74° con un tiro deviato a fil di palo. Al minuto ottanta non riesce l'ultimo passaggio smarcante a Patti, due minuti dopo rimontato Rizzo solo davanti al portiere e poi si guadagna un angolo. Ultimo tentativo allo scadere con un tiro di Spalla alto. Finisce qui con molto rammarico per il doppio vantaggio svanito rocambolescamente e speriamo in miglior sorte nel prosieguo.
Ieri la Juniores invece rimonta due reti all'F.C. Biella e chiude la gara sul 2-2 con reti di Ayoub e Romano nella ripresa dominata dai nostri. Le reti subite sono giunte a seguito di episodi sfavorevoli.
Sempre ieri altra sonora sconfitta dei Giovanissimi che perdono 7-0 a Gattinara e continuano il calvario. Weekend straordinario per i piccoli nerostellati delle formazioni della Scuola Calcio.
Nel pomeriggio due vittorie dei Pulcini 2007, 3-2 alla Valle Cervo Andorno e 3-1 al Gattinara B regalano la fase finale della Coppa Carnevale. Nella stessa manifestazione bella vittoria dei Pulcini Misti 2009 (in foto la squadra con tecnici, dirigenti e i colorati supporter nerostellati). I ragazzi si sono imposti 4-3 col Cavaglià e 4-2 col Valsessera giunte rispettivamente seconda e terza.
Gli Esordienti rimediano due sconfitte in un torneo amichevole a Crescentino perdendo 3-1 coi locali e 5-2 con la Valle d'Aosta pur giocando bene nelle due partite consecutive ma contro squadre di maggiore prestanza fisica. Pareggio invece dei Pulcini 2008 BIANCA in amichevole per 2-2 col Ceversama. Si qualificano come terzi alle fasi finali i Pulcini 2008 NERA al torneo Papà Lovera con due vittorie in mattinata e altrettante sconfitte pomeridiane.
Oggi invece impegnati ad Alice Castello i Pulcini 2007 che partono con una sconfitta per 2-1 col Città di Cossato poi vincono 2-1 con la Pro Vercelli, pareggiano 0-0 col Ronco Valdengo e si impongono nell'ultima per 3-1 contro la Valle Elvo Occhieppese.
Vincono iL Torneo Selena Merlin di Cossato i Pulcini 2009 NERA che si impongono in successione per 3-2 all'Orizzonti United, 3-0 all'Aygreville, 3-0 all'Evancon e 3-1 in finale all'Accademia Verbania. Infine bene i Primi Calci 2010 al Torneo Fiocco di neve di Gattinara dove vincono quattro partite e ne pareggiano una.






COPPA CARNEVALE RISULTATI E FOTO SQUADRE.






INIZIA IL RITORNO
Giovedì 18 Gennaio 2018

Inizia il girone di ritorno con un altro derby in programma e con la Prima Squadra che sale ad Andorno per una partita che si preannuncia impegnativa come da tradizione incontrando la Valle Cervo Andorno. Ci si aspettano novanta minuti intensi ma la squadra è in buona salute e sembra pronta a dire la sua per cercare di strappare un risultato positivo.
Ancora assente Alberto in fase di recupero, con il resto del gruppo al completo a disposizione di mister D'Ambrogio. Ieri sera intanto sostenuta un amichevole a Lessona che ha dato buone indicazioni e confermato l'ottimo stato di forma dei ragazzi che hanno smaltito anche i carichi di lavoro che domenica scorsa si sono fatti sentire nella ripresa. Per la pura cronaca buona prestazione sei a due il tabellino finale per i nerostellati con anche alcuni legni colpiti e qualche esperimento provato.
I nerostellati scenderanno in campo con la terza divisa colore oro e il lutto al braccio per onorare la memoria di Lino Zanchetta che ci ha lasciati in settimana. Intanto si attende ancora l'autorizzazione dal Comitato Regionale per osservare un minuto di silenzio prima dell'inizio della gara. I ragazzi oltre all'impegno con la Scuola Calcio lo ricordano spesso anche a bordo campo ad osservarli nelle partite e negli allenamenti.
Riparte in campionato la Juniores ospitando sabato al Meroni l'F.C. Biella anticipando alle 14:30 vista l'assenza di contemporaneità con le squadre della Scuola Calcio ferme in campionato. Partita impegnativa con i cittadini secondi in graduatoria e non rimane che cercare i tre punti per salire in classifica e avvicinarli.
Anticipata a sabato sempre alle 14:30 la partita dei Giovanissimi impegnati a Gattinara. Altra partita proibitiva speriamo prima o poi di sovvertire i pronostici contrari.
Seconda giornata della Coppa Carnevale in programma a Mongrando con le qualificazioni dei Pulcini 2007 e la fase finale dei Pulcini Misti con i nostri ragazzi che se la vedranno con Cavaglià e Valsessera per aggiudicarsi la vittoria nella loro categoria.



COME SEMPRE NON MANCATE