APPESI AD UN FILO

domenica, 28 aprile 2019

APPESI AD UN FILO

Solo un pari per la Prima Squadra al Meroni col Bianzè con una doppietta di Motta. Vincono le ultime due, ora siamo penultimi e serve un miracolo a Varallo per non rischiare la retrocessione diretta. L’Under 19 vince e si gioca il terzo posto nell’ultima partita. L’Under 15 vince la gara di andata per il settimo posto della Biella Cup. I risultati della Scuola Calcio.

DOM 28.04.2019 – ore 15:00 | Campo Meroni – PONDERANO (BI)

2 : 2
BIANZE’

39° MARTEDDU
43° MOTTA

52° MICILLO
54° MOTTA

Non riusciamo a vincere la decisiva gara casalinga col Bianzè e le contemporanee vittorie delle ultime due ci mandano al penultimo posto. Troppo poco il solo punto su diciotto disponibili raccolto nelle ultime sei partite disputate ed ora serve un miracolo (leggi vittoria) a Varallo nell’ultima per non retrocedere direttamente nel caso che il La Chivasso attualmente ultimo faccia punti.
Fuori gli infortunati Pitarresi e Filopandi mentre gioca regolarmente Friddini. Avversari in divisa azzurra e granata e noi costretti ad indossare inspiegabilmente la seconda divisa bianca.

Dopo i primi minuti di studio angolo avversario respinto di pugni da Baggio e due minuti dopo un tiro da lontano va fuori di poco.
13°
Punizione di Petrillo dal vertice area alta di poco e due minuti dopo bella azione nostra meno la conclusione finale sbilenca di Mancino.
26°
Prima ammonizione con il giallo a Friddini.
30°
Quindici minuti di supremazia nostra ma non arriviamo mai al tiro poi alla mezzora girata di Friddini da lontano alta di poco.
39°
GOL Contropiede avversario sulla sinistra e il giocatore si allarga mettendo fuori causa il nostro portiere poi tira debolmente rasoterra in diagonale ma il pallone passa in mezzo alle gambe di Gusu ed entra beffardo in rete.
43°
PAREGGIO Discesa di Motta sulla destra poi si accentra leggermente e lascia partire un tiro che si infila nel sette.
49°
Subito un brivido per una respinta difensiva sui piedi di un avversario che tira ma Baggio compie un miracolo. Sulla respinta secondo tiro che colpisce l’incrocio dei pali poi allontaniamo.
52°
GOL Fugge un uomo sulla destra mettendo a sedere Gusu poi dal fondo mette un cross cjhe il compagno infila di testa con un pallonetto imparabile sotto la traversa.
54°
SECONDO PAREGGIO Reagiamo subito con un azione che consegna la palla a Motta che in diagonale infila nuovamente in porta per la sua doppietta.
57°
Esce Gusu sostituito da Makroum.
61°
Occasionissima per Ferrigno che si vede respingere fortunosamente in angolo un tiro destinato ad entrare.
64°
Tiro di Friddini nuovamente a lato di poco.
79°
Ci proviamo ma per un lungo tratto non succede nulla poi una pericolosa azione ospite vede il pallone colpito di testa a sbattere contro l’esterno della rete.
85°
Pellegrino rileva Petrillo.
86°
Ammonito anche Candela.
89°
Non siamo fortunati e nell’ultima azione un tiro da lontano di Motta scavalca il portiere ma va a colpire la traversa e si chiude praticamente qui.
90°
Cambio finale con Bergo che entra e Quaglio che esce.

Ieri pomeriggio vittoria dell’Under19 in trasferta col Dufour Varallo per 1-0 con una rete di Scardoni. Rimane a portata il terzo posto finale che ce lo giocheremo sabato nel match del Meroni contro il Ceversama nell’ultimo turno che vede a confronto diretto le prime sei della classifica. Stamane vittoria dell’ Under 15 a Ponzone contro la Stella Alpina per 1-0 con rete di Gulmini nella partita di andata valida per il settimo e ottavo posto della Biella Cup. In campo per quasi tutta la ripresa quattro ragazzi degli Esordienti 2006 che hanno fatto bene. Posticipata a domani sera alle 18:30 la partita degli Esordienti 2006 contro la Valle Cervo Andorno, ieri netta sconfitta ma con i parziali di misura sul sintetico per 4-1 (0-1, 0-0, 0-1 e shoot out persi per 10-5) degli Esordienti 2007 contro il Gattinara.
Posticipate anche le gare dei Pulcini 2008 NERI contro il Città di Cossato e dei Pulcini 2009 col Ronco Valdengo. A giocare sono stati i Pulcini 2008 BIANCHI usciti sconfitti dalla trasferta col Città di Cossato per 4-1 (3-0, 3-0, 1-0 e pareggio per 3-3 negli shoot-out). Perdono 4-2 anche i Pulcini Misti sul sintetico contro il Valsessera (parziali di 0-2, 0-0, 0-0 e shoot-out persi 5-2).
Nelle foto sottostanti i ragazzi che si sono distinti maggiormente in questa giornata in ordine dalla squadra più grande degli Under 15 a quella più piccola dei Pulcini Misti: (Zerbola, Aboujandar, Brondolin, Barbetta). Una segnalazione comunque per tutti i ragazzi anche se oggi è andata meno bene del solito.
Oggi bel secondo posto ma sfortunato nel Torneo della Virtus Vercelli dei Pulcini 2008 NERI sconfitti nella finalissima solo ai rigori dall’Accademia Novara. In precedenza vittorie per 5-0 sul Castiglione, 5-0 sul Cameri, 4-0 sull’Alicese e 5-4 ai rigori con la Fulvius Valenza.

BAGGIO
MANCINO