ALTRO TONFO INTERNO

domenica, 17 Febbraio 2019

La Prima Squadra insiste, nuova sconfitta al Meroni stavolta per 2-0 ad opera del La Chivasso ultimo. Nel primo tempo un rigore sbagliato e due salvataggi degli avversari sulla linea mentre la ripresa è da dimenticare. Vittoria sonante dell’l’Under 19 e rinvio per l’Under 15. Risultati di amichevoli e giornata finale alla Coppa Carnevale con Primi Calci 2011 e Piccoli Amici.

DOM 17.02.2019 – ore 14:30 | Campo Meroni- PONDERANO (BI)

0 : 2
LA CHIVASSO

02° NICITA

65° BORGHI

La Prima Squadra insiste e rimedia la seconda sconfitta consecutiva al Meroni perdendo nuovamente con una diretta concorrente alla salvezza cedendo per 2-0 al La Chivasso. Altro errore imperdonabile che rende il futuro preoccupante.
Solite note assenze in difesa mentre recupera in extremis Petrillo. Nel primo tempo subito il vantaggio ospite poi sbaglia il rigore del pareggio Friddini e gli avversari salvano due palloni sulla linea. Brutta ripresa la nostra con la macroscopica occasione ancora con Friddini e la netta sofferenza del centrocampo sistematicamente tagliato fuori dai lanci lunghi degli avversari.

Subito a segno i torinesi. Contropiede sulla destra dove ci facciamo superare facilmente da un avversario che entra in area e segna in diagonale.
Tiro da lontano di Ferrigno a lato.
RIGORE SBAGLIATO. Atterrato Gusu al vertice area e si incarica della punizione Petrillo. Pallone respinto che ritorna alla stesso giocatore che entrato in area viene atterrato. Sul dischetto si presenta Friddini che calcia a lato un tiro debole.
13°
Tiro pericoloso avversario che deviato finisce a lato di poco.
17°
Vicini al pareggio nuovamente. Sul calcio d’angolo tiro di Friddini che viene salvato miracolosamente a mezzo metro dalla linea di porta.
22°
Siamo in avanti con un cross che attraversa tutta l’area grande senza che nessuno riesca ad intervenire.
32°
Tiro di Ferrigno che rimbalza a terra e diventa pericoloso ma viene deviato in angolo dal portiere.
35°
Angolo a favore e colpo di testa di Motta che viene nuovamente salvato sulla linea.
37°
Contropiede pericoloso degli ospiti con un uomo che buca centralmente la difesa e fortuna che il tiro viene ribattuto.
40°
Ancora gli avversari due volte al tiro ma entrambi imprecisi.
46°
Partiamo bene con una bella azione di Gusu sulla sinistra e il cross al centro con un doppio tentativo di Friddini ma il primo è ribattuto e il secondo alto.
57°
Ancora un contropiede degli avversari che giocano di rimessa calciando lungo con noi che sistematicamente a centrocampo veniamo scavalcati. Fortuna che il tiro va a lato.
60°
Errore difensivo, nel tentativo di rinviare manchiamo nettamente la palla e l’avversario a tu per tu con Pitarresi si vede negare il gol da una parata miracolosa del nostro numero uno.
65°
Ennesimo contropiede e ci facciamo infilare centralmente in difesa e l’avversario presentatosi solo davanti al nostro numero uno infila in rete a fil di palo.
69°
Occasionissima per Friddini lanciato lungo in area che si trova solo davanti al portiere spalle alla porta. Si gira e manca clamorosamente la palla nel tentativo di effettuare il tiro.
70°
Pellegrino sostituisce Petrillo.
72°
Cambio tra giovani. Esce Quaglio ed entra Bergo.
80°
La partita si trascina nervosa con molti falli e non succede più nulla nemmeno nei cinque di recupero decretati.

Partita senza storia al Meroni e netta vittoria per 6-0 dell’Under 19 contro il fanalino Livorno Ferraris. Punteggio che avrebbe potuto essere più ampio. Finalmente recuperato qualche giocatore, si registra la successione delle marcature con la doppietta di Scardoni, le reti di Peri e Romano e la doppietta finale di Trenta.
Rinviata a giovedì 28 febbraio alle 18:30 la partita degli Under 15 contro la Stella Alpina.
Proseguono le amichevoli con una sconfitta per gli Esordienti 2006 per 3-0 nei tre tempi nell’ amichevole contro il PDHA mentre si impongono per 6-2 (2-1, 1-0, 3-1 e 0-0) contro il Dufour Varallo gli Esordienti 2007.
Vincono netto anche i Pulcini 2008 BIANCHI per 3-0 contro i Tigers Prealpi Biellesi. In campo anche i Pulcini 2009 che nel fine settimana hanno vinto per 2-0 l’amichevole con l’Alicese e perso per 3-0 quella con l’ Orizzonti United.
Bravi i Primi Calci 2010 anche se sconfitti di misura per 3-2 contro il San Lorenzo per un’autorete.
Atto finale alla Coppa Carnevale con i Primi Calci 2011 dove la squadra che maggiormente si è distinta è risultata il Ponderano A. Brave anche le due squadre dei Primi Calci dove si sono distinti maggiormente i terribili arancioni dell’Ivrea 1905.
Grande successo della manifestazione e un arrivederci all’edizione 2020.
Oggi impegnati nuovamente i nostri Primi Calci 2001 a Crescentino dove si comportano bene vincendo con il Gassino San Raffaele per 9-0 e la Valenzana Mado per 8-0 e perdendo solamente di misura per 3-2 contro il Ciriè. Bravi ragazzi.

RISULTATI DELLA MANIFESTAZIONE E FOTO SQUADRE

PITARRESI