in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO
official web site

 
 
 
NEWS

L’UNDER 19 PAREGGIA ALLA FINE

sabato, 13 aprile 2019



L’UNDER 19 PAREGGIA ALLA FINE

Pareggia per 2-2 con la Chiavazzese ma l’Under 19 rischia di perdere per una follia che costa rigore ed espulsione. Anche in dieci bella reazione che porta al meritato pareggio all’ultimo assalto. Nuovamente imbattute le squadre della Scuola Calcio impegnate in campionato. I Pulcini 2009 allo Stadio nella manifestazione dell’ AIDO.

L’ Under 19 recupera qualche giocatore e strappa un buon pareggio per 2-2 in trasferta contro la Chiavazzese in una partita condotta a favore per lunghi tratti specialmente nella ripresa col rammarico per un rigore a favore non concesso.
Primi dieci minuti di supremazia nostra nella metà campo avversaria e al 10° azione e tiro di Scardoni sull’esterno rete. Intermezzo degli avversari al 15° con un tiro fuori e due minuti dopo li imita Lopez che non c’entra la porta. Al 20° avversari pericolosi con un colpo di testa alto di pochissimo ma un minuto dopo innescano un azione sulla sinistra con un cross in area e il tapin vincente.
Padroni di casa nella nostra area al 32° con una mischia dove rischiamo ma riusciamo a liberare. Qualche azione per parte nel restante tempo ma il risultato non cambia e si va al riposo sotto di uno.
Il tempo di ripartire e arriva il pareggio di Dal Canton e poi al 52° siamo in avanti ma tardiamo il tiro e la palla è poi ribattuta. Avversari chiusi nella loro metà campo dalle nostre iniziative e al 58° bella azione personale di Semenzato e passaggio per un compagno che svirgola mandando a lato da buona posizione. Al 61° pasticcio di Lucchesi che nel controllo perde palla appena al limite, l’ avversario
gliela ruba ed entra in area e lo stesso difensore cade trascinando anche il rivale. Cartellino rosso e rigore assegnato e messo dentro. Sima in dieci ma da qui giochiamo meglio noi con un intermezzo al 75° per una punizione dal limite dei padroni di casa causa uno scontro di tre giocatori. Anche per noi due punizioni sprecate e nel recupero la terza è quella buona. Palla in area e colpo di testa a fil di palo di Ez Zouek che trova il meritato pareggio.
Ancora un bel sabato delle squadre minori che escono tutte imbattute. Nel tardo pomeriggio pareggio degli Esordienti 2006 in casa contro il Ronco Valdengo per 2-2 (1-0, 3-0, 1-2 e shoot out persi per 6-8. Pareggio sempre al Lino Zanchetta dei Pulcini 2008 BIANCHI anche loro con il Ronco Valdengo per 3-3 (0-0, 1-1, 0-1 e vittoria 6-4 negli shoot-out). Rispondono subito dopo i NERI con un secco 4-1 alla F.G. Vilianensis (parziali di 3-0, 1-1, 1-0 e shoot-out vinti per 10-1).
Pareggio in trasferta anche per i Pulcini Misti per 2-2 con il San Lorenzo (parziali 3-0, 0-1, 4-3 e vittoria per 7-4 negli shoot-out).
Impegnati allo Stadio di Biella i Pulcini 2009 nella manifestazione organizzata dall’ AIDO. Nei due tempi della passerella sconfitta di misura per 2-1 contro l’ F.G. Vilianensis.
Nelle foto sottostanti i ragazzi che si sono distinti maggiormente in questa bella giornata in ordine dalla squadra più grande degli Esordienti 2006 a quella più piccola dei Pulcini Misti: (Monteleone, Pistis, Cordera, Lunardoon e Maggioni). Una segnalazione comunque per tutti i ragazzi che anche oggi sono usciti imbattuti dalle contese.













CAMPIONE REGIONALE
2013-2014