in tutti i sogni c'e sempre una stella

Hai dimenticato la password?
Non sei ancora registrato?

star academy

Star Academy
Esordienti
Pulcini
Primi Calci
Piccoli Amici

Star Academy

La nostra società, convinta che la pratica sportiva e il calcio possano offrire importanti opportunità in termini di educazione e benessere psico-fisico, ha avviato un progetto rivolto al territorio di appartenenza e da queste opportunità il nostro settore giovanile potrà beneficiare di un valore aggiunto per raggiungere importanti obiettivi, valorizzando il proprio vivaio.
La nuova STAR ACADEMY nasce dalla consapevolezza che, oggi, il gioco del calcio è profondamente cambiato e che l'attività giovanile è entrata nell'epoca della scienza e la sua evoluzione è determinata da regole e strumenti ad essa intrinsechi. E' concepita come punto di riferimento per tutti i bambini che vogliono avviarsi allo sport praticandolo in modo adeguato e riteniamo che l'impegno ed il lavoro rivolti alla crescita fisica e morale dei bambini siano elementi indispensabili.
Per queste ragioni l'attività viene programmata con il coinvolgimento di istruttori che attraverso linee guida, programmi tecnici, filmati e materiali dedicati, lavorano alla ricerca di elementi che differenzino i risultati ottenibili.
Nella STAR ACADEMY ogni bambino dovrà poter partecipare sapendo di avere la possibilità di esprimere al massimo il proprio carattere e le proprie potenzialità, cosciente di inserirsi in un gruppo in cui tutti contribuiscono mettendosi al servizio degli altri e delle finalità comuni, dove la stima, la partecipazione, lo scambio, il rispetto e la disponibilità diventano le caratteristiche prioritarie, ancor prima delle performance sportive.
Non cerchiamo di vincere ad ogni costo, a volte anche a scapito del gioco e delle regole. Vincere è bello, ma giocare è meraviglioso e tutti devono avere la possibilità di giocare. Vogliamo che il bambino entri a fare parte di un mondo in cui sia prioritario crescere come persona prima che come atleta.

La società con la Scuola Calcio STAR ACADEMY, svolge attività a livello provinciale promuovendo e favorendo la partecipazione delle squadre giovanili ai vari tornei F.I.G.C.
Dal 1° Luglio 2016 sono aperte le iscrizioni per la stagione sportiva 2015/2016 per tutti i ragazzi e le ragazze nati negli anni 2011 - 2010 - 2009 - 2008 - 2007 - 2006 - 2005 - 2004. Gli iscritti ai corsi sono divisi per fasce di età con un lavoro differenziato per ogni categoria.
I ragazzi saranno supervisionati e segnalati alle società professionistiche che collaborano con la nostra società, per svolgere stage e provini e trasferire i più promettenti nelle loro formazioni.
(foto a sinistra il 2006 Bragante, al centro il 2006 Mauceri e a destra il 2008 Cordera Alberto allo Juventus Center di Vinovo per il provino con la Juventus).

Percorso Formativo

Il nostro percorso formativo prevede:
• Acquisizione dei fondamentali del calcio
• Cura della fase ginnico-atletica
• Controllo del proprio corpo
• Coordinamento dei movimenti
• Tecnica individuale
• Nozioni tattiche
• Concetto di appartenenza alla squadra
• Mentalità di "servizio alla squadra" e non ricerca dell'individualismo
• Preparazione al salto nell'agonismo
• Rimandare il momento della selezione
• Accrescere il livello tecnico specifico e comportamentale
• Creare l'immagine dell'atleta leale, tecnicamente valido e psicologicamente forte e pronto a modificare senza traumi i propri obiettivi di vita

I valori

La nostra Scuola Calcio è anche questo, soprattutto questo:

Correre felici, imparare, giocare e divertirsi, difendere la propria rete, stupirsi e disperarsi, festeggiare un gol, dare un cinque al compagno, giocare su un campo perfetto, esercitarsi con lo sparapalloni, abbracciare felice i compagni, gioire per una medaglia, ... il presente e il futuro.

Volantino Scuola Calcio 2016-2017

Programmazione didattica e metodologica